martedì 6 novembre 2018

Review Party: L’amore e altre parole


Una storia d'amore che cresce piano piano, due protagonisti che iniziano ad avvicinarsi per poi allontanarsi a lungo, tutto questo e altro in questo Review Party del libro "L'amore e altre parole" di Christina Lauren edito Leggereditore.





L’amore e altre parole
di Christina Lauren 

Editore: Leggereditore
Prezzo Cartaceo: € 16,00
Pagine: 256
Titolo originale: Love and Other Words


Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l’uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino… Ormai estranei l’uno all’altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi…










Ho letto molto poco di questa autrice e sono stata subito incuriosita quando mi hanno proposto questo speciale. Il libro si incentra sulla relazione dei due protagonisti Macy e Elliot che con il passare degli anni di trasforma ed evolve in maniera sorprendente. Partiamo dal presente dove troviamo Macy impegnata a studiare pediatria e prossima alle nozze con il suo compagno. Durante un incontro con la sua migliore amica Sabrina, personaggio secondario che mi è piaciuto davvero tanto, rivede per caso Elliot. I due si conoscono da ragazzini, quando il padre di Macy, dopo la morte della moglie decide di comprare una casa per le vacanze. Elliot è il vicino e con  Macy si incontrano per caso in quella zona della casa che da quel momento in poi diventa il loro rifugio, fatto di sfoghi, consigli, parole preferite, libri e sguardi infuocati. Eppure quel rapporto improvvisamente cambia e ora ritrovarsi vicini dopo tanti anni risveglia in loro sentimenti che in qualche modo avevano messo da parte. Sembra che per i nostri protagonisti il destino ci mette pesantemente lo zoampino e per Macy rivedere Elliot è una cannonata che sembra sgretolare quel mondo ordinario e poco romantico che con tanta fatica si è costruita. Tra i due ho decisamente preferito il personaggio di Elliot, devo ammettere che nonostante la buona volontà Macy non sono davvero riuscita a farmela piacere, forse troppo paranoica per i miei gusti. Il libro è diviso tra passato e presente, Macy ed Elliot ci vengono presentati con la loro insicurezze da giovanissimi fino alle decisioni serie e importanti che bisogna prendere da adulti. Il ritmo della narrazione lo avrei preferito un pelino più incalzante però in generale definirei la storia convincente, sono curiosa di leggere altro di questa autrice e sono contenta che mi abbia regalato dei momenti di puro romanticismo, di quelli che si possono solo sognare.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè mango e fragola
Formato consigliato: Ebook

Età di lettura consigliata: dai 17 anni





"Un’appassionante e brillante storia sulla magia del primo amore e sull’eternità delle vere emozioni!"




                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...