martedì 20 novembre 2018

Review Party: A mali estremi


Torna Valeria Corciolani con il terzo volume de la saga La colf e l'ispettore edito Amazon Publishing e ne celebriamo l'uscita attraverso questo Review Party. Tante opinioni diverse su un libro che si è rivelato degno della saga.





A mali estremi
di Valeria Corciolani

Editore: Amazon Publishing
Prezzo Cartaceo: € 9,99
Pagine: 320


È una fredda sera di metà dicembre quando alla Radici & Figli, azienda di arte sacra, divampa un incendio. I resti di un cadavere carbonizzato e una misteriosa scritta in arabo sono gli elementi con cui l’ispettore Jules Rosset si ritrova a fare i conti. Come se non bastasse, Alma ha altri pensieri per la testa.

Per fortuna il Natale si avvicina e Rosset può approfittarne per riappropriarsi della sua collaboratrice più preziosa insinuandosi nelle pieghe più imprevedibili di questa misteriosa vicenda. A mali estremi, estremi rimedi.








Di questo filone ho recuperato il primo dopo "Non è tutto oro" e non mi sono certo tirata indietro per l'uscita del terzo volume. La combinazione tra l'ispettore Rosset e la colf Alma è davvero magnetica e ci si affeziona ai loro personaggi e ogni nuova puntata è più che benvenuta. Questa volta a dare l'occasione ai due di tornare a collaborare è il fuoco improvviso che scoppia nell'azienda di arte religiosa Radici & Figli. Questa azienda diciamo che non naviga in acque limpide e sbirciamo in maniera subdola anche nella vita della famiglia proprietaria del business. Guarda caso Alma pulisce l'appartamento del figlio Antonio Radici e per Rosset non poteva esserci scusa più azzeccata per arruolarla di nuovo, soprattutto visto che a lui è stato assegnato il caso dell'incendio nel quale ci è scappato anche il morto! Con il suo intuito infallibile, Alma si rivela di nuovo preziosa per le indagini e anche se nella vita privata le cose non vanno per il meglio almeno si distrae seguendo il caso e ritrovandosi sempre più vicino all'ispettore. Mi è piaciuto che l'autrice ci abbia regalato un personaggio femminile molto realistico e che dona una nota improbabile al mistero da svelare. Dove avviene tutto questo? Ovviamente in una realtà ligure che sono come una firma per la Corciolani. Ogni volta che leggo un suo libro mi viene voglia di andare nei luoghi descritti con una meticolosità che è di casa. Un altro bel libro che ci regala un mistero da svelare passo passo e ci intrattiene in maniera unica con i suoi personaggi, attuali e ben caratterizzati. Sicuramente il terzo successo.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè alla melissa
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 17 anni





"L’ispettore Jules Rosset deve rinunciare ad Alma, la colf dallo “sguardo” speciale?"




                      
   

                                        

1 commento:

  1. Che bello! Grazie mille Kait e io aaaaaaddddoro il tè alla melissa :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...