domenica 4 novembre 2018

La Biblioteca dei Bimbi: Stammi vicino papà








Stammi vicino, papà
di Soosh

collana: Storie Preziose

Editore: DeAgostini
Prezzo cartaceo: € 14,90
Pagine: 32
Formato: 22,8 X 27
Genere:  libri per bambini

Le delicate illustrazioni dell'artista Snezhana Soosh toccheranno le giuste corde del cuore con il tenero racconto del rapporto tra una bimba e suo padre, colui che agli occhi della piccola appare come una figura imponente, sì, ma protettiva e rassicurante; lui è la voce della ninna nanna al telefono e l'ancora di salvezza nei giorni bui, complice, maestro, saggio consigliere. Padre e figlia in questo libro sono fonte di conforto e felicità l'una per l'altro, compagni di vita con cui volare in alto, fino a toccare le stelle. Una raccolta di immagini dolcissime e ricche di poesia insegna ai bambini (e ai genitori) il valore delle piccole cose. Età di lettura: da 3 anni.





Oggi vi voglio parlare di un libro davvero stupendo della bravissima illustratrice Soosh.
E’ uno di quei libri che non deve ASSOLUTAMENTE mancare nella vostra libreria, che siate mamme/papà o no, che abbiate un bimbo o una bimba… non ci sono scusa, DOVETE averlo!!!
Le illustrazioni ad acquerello sono davvero tenere e poetiche: sorriderete divertiti, vi si riempirà il cuore di dolcezza e, lo ammetto, vi commuoverete anche!
La storia è semplice e sincera: una piccola bambina racconta cosa fa con il suo papà, dalle attività più divertenti come giocare e cucinare, ai momenti meno felici (quando il papà non c’è).
Le illustrazioni sono molto belle perché il papà è una figura imponente, per nulla minacciosa (se non per i mostri sotto al lettino!), ogni tanto un po’ goffa ed impacciata, in contrapposizione con la piccola bambina che è minuta e graziosa. Un connubio davvero azzeccato e perfetto!
Un libro di una dolcezza e delicatezza infinita che comprerò e regalerò a grandi e piccini perché un papà così bisogna assolutamente esserlo (per i papà) e in futuro diventarlo (per i piccoli che cresceranno)!

Ps. Grazie al mio papà per esserci sempre stato e per esserci ancora! Assomigli un po’ al papà di questa storia, con la tua barba rossiccia (anche se ormai è bianca) e il tuo essere “chioccia”… anche se bisticciamo ogni tanto, ho la fortuna di poterti dire: Ti Voglio Bene, papà!


Bevanda consigliata:  Cioccolata Calda
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
Sito dell'illustratrice:  Soosh


DIAMANTE PURO





"Con il mio papà accanto, riesco a toccare il cielo con un dito" 





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...