giovedì 8 novembre 2018

Review Party: Il nostro gioco crudele







Ben arrivati cari lettori e buon Giovedì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !









Il nostro gioco crudele
di Araminta Hall

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 9,00
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 336
Genere: Thriller

«L’ho adorato e ho divorato ogni riga fino al finale da brividi.» Gillian Flynn, autrice di L’amore bugiardo

La loro relazione è finita
Ma il gioco è appena cominciato

Mike Hayes ha avuto un’infanzia difficile e si è ricostruito con fatica una vita solitaria ma serena. Almeno fino al giorno in cui ha incontrato Verity. Mike si è innamorato e ha giurato a se stesso che l’avrebbe resa felice. Ha trovato un lavoro, una casa e ha persino modellato il fisico per essere l’uomo dei suoi sogni. È sicuro che, nonostante gli alti e i bassi, finiranno per stare insieme. Non importa se V non risponde alle sue mail e alle sue chiamate. Non importa se sta per sposare Angus. Fa tutto parte del gioco segreto tra loro. Mike deve solo osservarla costantemente per essere sicuro di cogliere “il segnale” non appena V deciderà che è giunto il momento di salvarla. E così, quando riceve l’invito al matrimonio, Mike non esita un secondo a confermare la sua presenza. Probabilmente è lì che V ha intenzione di chiedergli di intervenire. La loro è un’intesa speciale, segreta, e Mike è sicuro di conoscerne a fondo le regole. Perché non importa se apparentemente la loro relazione è finita. Il gioco è appena cominciato.

Tradotto in 12 paesi
Un morboso gioco segreto tra due amanti può avere conseguenze mortali

«L’incredibile storia di un’ossessione.»Daily Mail

«Un incubo perfetto.»A.J. Finn, autrice del bestseller La donna alla finestra

«L’autrice ha saputo costruire una trama angosciante che sfrutta le ambiguità dei protagonisti. Araminta Hall è una scrittrice da tenere d’occhio.»Publishers Weekly












Mike e Verity stanno insieme da anni ormai, si conoscono meglio di chiunque altro e nessuno potrà mai eguagliare la loro intesa. C'è chi potrebbe definire la loro relazione come morbosa, forse però si tratta solo di invidiosi..o no? Quando però Mike va in America per lavoro la distanza sembra pesare sempre di più..così dopo due anni di lontananza a Natale Verity decide di lasciarlo ed a Mike il mondo sembra crollargli addosso. Forse le Regole del Gioco sono cambiate e lui deve solo imparare a decifrarle, in fondo nessuno conoscere Verity meglio di lui. Non siamo di fronte al classico thriller, Araminta Hall ha regalato al lettore un vero e proprio viaggio sconvolgente alla scoperta di due menti apparentemente normali che si riveleranno essere invece un labirinto di perversioni e follia. Mike sino ai dieci anni ha vissuto con la madre alcolizzata: la sofferenza ed il non sentirsi amato lo hanno segnato sin nel profondo impedendogli di stringere amicizie sino a quando, al secondo anno di Università non ha conosciuto Verity che ha saputo capirlo come mai nessuno aveva mai fatto. La voce narrante del romanzo è quella di Mike e sin dalle primissime battute si ha la sensazione che qualcosa non quadri in questa storia. Davvero Verity lo ama ancora? Oppure è solo una fantasia di Mike? Posso dire che questo dubbio rimarrà in sospeso per tutta la durata della narrazione. Ottime sono state le scelte narrative dell'autrice che ha scavato nell'anima torbida di questi due ragazzi creando una storia assolutamente originale. Un buon thriller psicologico capace di incatenare il lettore sino alle fine.





Durata totale della lettura: due giorni 
Bevanda consigliata: Tè alla rosa
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni



"Solo loro conoscono le Regole del loro Gioco"


   

                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...