sabato 17 novembre 2018

Blogtour: Macchine Mortali

Buongiorno cari lettori, 
come state? Tra le mille vicissitudini di questi giorni ho avuto poco tempo per stare dietro alla mia vita privata, ma non vi nascondo che quando sono tornata a casa la sera il mio unico pensiero era leggere questo libro me-ra-vi-glio-so, di cui a breve uscirà anche il film. Siete pronti a scoprirlo assieme a me?







Macchine mortali
di Philip Reeve



Editore:  Mondadori
Prezzo cartaceo: 17,50 € 
Prezzo ebook: 8,99€
Pagine: 264




In un futuro remoto, dopo che la Guerra dei Sessanta Minuti ha quasi distrutto l’umanità e causato terribili sconvolgimenti geologici, le città si sono trasformate in enormi ingranaggi mobili che vanno in giro per il mondo a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe che lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti, sventa fortuitamente il piano di Hester, una ragazza orribilmente sfigurata che attenta alla vita di Valentine, l’archeologo a capo della Corporazione degli Storici. Appena prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del Territorio Esterno, la regione selvaggia e desolata che si estende al di fuori delle città su ruote, Tom riesce a scoprirne l’identità e da quel momento da eroe si trasforma in preda. Macchine mortali è un romanzo originale e pieno di mistero, nel quale le macchine sono strumenti di potere e la tecnologia l’unica vera religione. Una storia che ha ispirato la superproduzione cinematografica omonima.








Ultima tappa, dedicata ai personaggi di questo libro. Potrei passare ore ed ore a parlarvene, sapete? Ma meglio di no - altrimenti che gusto ci sarebbe poi a leggervi il libro?


Tom Natsworthy 

"In quel momento Tom stava spolverando i reperti esposti nel dipartimento di Storia naturale del Museo di Londra. [...] Viveva a Londra da quindici anni, cioè da quando era nato. 
Lo conosciamo così. Tom è un Apprendista Storico di Terza Classe, che è molto in basso nella piramide alimentare, se vi state chiedendo cosa significhi. 
Si troverà a fare l'eroe per la persona sbagliata, e siccome come ogni buona azione non rimane impunita lui si è ritrovato a vivere un'avventura inattesa assieme a colei che crede essere la sua nemica.









Taddeus Valentine


"Taddeus Valentine era l'eroe di Tom: un ex Scavatore che era riuscito a risalire la scala sociale fino a diventare l'Archeologo più famoso di Londra, oltre che il Gran Maestro degli Storici"

Valentine è un personaggio avvolto da un'aura affascinante quando lo conosciamo. Non è difficile capire perché sia l'eroe di Tom. Ma piano piano lo conosceremo sempre meglio - fino a scoprirne i segreti...












Hester Shaw

"Chiedigli cosa ha fatto ad Hester Shaw!"

Un coltello, un attacco a sorpresa, un omicidio fallito, una vendetta che non è stata consumata. E una cicatrice che deturpa il viso di questa ragazza, che ha un conto in sospeso e che vuole fare di tutto per vedersi finalmente compiere la sua vendetta. Anche se, in un certo senso, c'è molto più di tutto questo. Hester Shaw è un personaggio che non si dimentica facilmente...











Anna Fang

"Tutti quelli del commercio aereo conoscono Anna. E anche tutti i membri della Lega, ovviamente. A Shan Guo la chiamano Feng Hua, Fiore del Vento"

No, lei è troppo meravigliosa per aggiungere altro. Lei va conosciuta piano piano, senza spoiler.










Che ne dite, ho intrippato pure voi in questa lettura?

Io intanto vi saluto e vi invito ad andare a leggere le altre tappe di questo blogtour di questo romanzo pubblicate sugli altri blog.




A presto!


                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...