martedì 4 dicembre 2018

Recensione: Everland



Everland. Attraverso lo specchio
di Luigi Nunziante

Editore: Decima Musa Edizioni
Prezzo cartaceo : € 16,00
Pagine: 312


Quella di Lara, una giovane adolescente di Denver, inizia nel preciso istante in cui viene costretta dal padre a trasferirsi dai nonni a Wichita, dove dovrà necessariamente ricominciare “da capo” per superare il lutto per la perdita della madre.

Arrivata nella nuova casa, Lara mai avrebbe immaginato che l’amicizia con il giovanissimo vicino appena conosciuto, di nome Damian, l’avrebbe catapultata in una folle e pericolosa avventura su un altro mondo di nome Everland.

Tra amori e incantesimi e tanti personaggi, più o meno noti, Lara e Damian dovranno far ritorno a casa, ricorrendo alla magia… in un mondo dove la magia non esiste.



Sono davvero contenta di aver letto questo libro d'esordio di un amico blogger e a dire il vero sono proprio curiosa per il seguito che spero esca presto. Lara è la nostra protagonista e a seguito della perdita della madre si trasferisce dai nonni a Wichita. Lara non sa che la sua vita sta per essere rivoluzionata da quella cittadina apparentemente tranquilla ma che si rivela la sua porta principale per un mondo magico, quello delle favole. Insieme a lei Damien, il vicino che in un momento difficile come quello che sta passando è un amico con il quale condividere il dolore e scoprire come l'amicizia si trasforma facilmente in qualcosa di più. Il mondo dove veniamo catapultati con i protagonisti è ciò che succede dopo il fatidico "e vissero tutti felici e contenti" che alla fine ci lascia sempre un po' di curiosità. Le personalità che incontriamo sono molteplici ed ho apprezzato davvero molto come l'autore ha saputo caratterizzarle. Lo stile è scorrevole e le pagine si girano una dietro l'altra. Non mi ha entusiasmato molto la protagonista in alcuni momenti e la storia d'amore forse è stata troppo affrettata per farci entrare subito nel vivo, ma ritengo questo libro comunque un validissimo inizio. Luigi Nunziante ci porta in una storia contenuta in tante altre storie, o meglio favole, questo libro diventa il nostro portale per farci entrare in un mondo magico dove le avventure non mancano mai e diventa difficile tornare alla realtà.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè alla cannella
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autore: Luigi Nunziante




"Tutte le storie iniziano da qualche parte."

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...