sabato 8 dicembre 2018

La Biblioteca dei Bimbi: Buonanotte Signor Panda








Buonanotte Signor Panda
di Steve Antony

collana: gli illustrati

Editore: Zoolibri
Prezzo cartaceo: € 16,00
Pagine: 32
Formato: 26,5x26 cm
Genere:  buonanotte, libri illustrati

Il signor Panda e i suoi amici si preparano per la nanna, ma tutti sembrano dimenticarsi qualcosa di importante: chi vuole andare a letto senza farsi il bagno, chi non si vuole lavare i denti, addirittura qualcuno non vuole mettersi il pigiama!

Ci penserà come sempre il signor Panda a metterli in riga e finalmente potremo andare a dormire tranquilli, ma il signor Panda, si sarà ricordato tutto?





Io, quando vedo l’accoppiata Zoolibri/Steve Antony, non capisco più niente!
Non vi ho mai raccontato cosa ho combinato alla fiera del Libro di Torino del 2016? No? Forse dovreste chiedere ad Eileen, o forse ve lo racconterò un’altra volta.. fatto sta che, come sempre, la Zoolibri mi regala emozioni! E Steve Antony con lei!



Se avete amato, come me, “Per favore Signor Panda”, allora non potrete che amare anche questo nuovo racconto.

E’ il momento di andare a letto e, come ogni giorno, comincia la routine per la preparazione alla nanna. Ma il povero Signor Panda è costretto a ricordare a tutti gli animali (ad esclusione del Lemure - che per altro è adorabile!!!-) qualcosa che si stanno dimenticando di fare prima di andare a letto. Ovviamente le repliche sono delle scuse belle e buone (quante volte le avete dette anche voi? Quante volte ve le sentite dire dai vostri bimbi?), e il Signor Panda è anche tanto stanco perché, lui, quelle cose da fare prima di andare a letto, le sta facendo tutte (e anche il piccolo Lemure, c’è da dargliene atto!).
A furia di ricordare agli altri cosa dovrebbero fare, Signor Panda sta per dimenticarsi di dire Buonanotte al suo piccolo amico Lemure, per fortuna tutto finisce come deve finire… o forse no? ;-)
Un libro sempre molto dolce, chiaro, semplice ed educativo per grandi e piccini.
Un’altra storia magistralmente illustrata dai buffi e teneri animali dell’immaginario di Steve Antony con un libro che comincia dalla prima all’ultima pagina (risguardi compresi!).
Non vedo l’ora di scoprire nuove avventure del Signor Panda! Grazie Zoolibri e grazie Steve Antony… e Buonanotte Signor Panda!
Steve Antony ed io in modalità fangirl


Bevanda consigliata:  Tisana al Tiglio
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
Sito dell'illustratore:  Steve Antony







"Hai dimenticato di farti il bagno” (Signor Panda)
“Ho già fatto il bagno l’anno scorso” (La Puzzola)" 





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...