venerdì 14 dicembre 2018

Review Party: Il destino della rosa blu - L'ascesa




L'immagine può contenere: testo
Ben arrivati cari lettori e buon Venerdì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato al primo libro di una saga davvero avvincente! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !










Il destino della rosa blu
L'ascesa
di Alexandra Rose

Prezzo cartaceo: € 15,00
Pagine: 385
Genere: Fantasy

Elìnor è una giovane fanciulla di venticinque anni che abita insieme a sua madre in un villaggio nei pressi delle Montagne del Nord, catena montuosa più impervia di tutto Algos. La sua vita da erborista e curatrice cambia in modo repentino una gelida mattina, quando scopre che il borgo in cui è nata e cresciuta è stato attaccato da un gruppo di mercenari assoldati dal sovrano della Terra di Helàn. Re Thanatos, infatti, mira a catturarla e averla al suo cospetto.
Durante la fuga rocambolesca, la punta di un dardo sfiora la caviglia destra di Elìnor e dal sangue della ferita compare un misterioso e affascinante disegno di una Rosa Blu.
Da quel momento in poi la sua vita si intreccia a quella di Dorian, nipote e sicario di Re Thanatos, e il mondo onirico nel quale i due si incontrano da sempre diviene più tangibile e reale.
Elìnor si ritroverà coinvolta in qualcosa che sfugge alla sua comprensione, pedina di un destino irto di spine che non ha scelto, ma che si trova costretta a fronteggiare. Il suo coraggio e la sua forza saranno sufficienti a percorrerlo?











Elinor sin da quando ha memoria nei suoi sogni incontra sempre lo stesso ragazzo misterioso che, con i suoi magnetici occhi, la attira a sè. I sogni sono solo sogni Elinor, è quello che sua mamma le ha sempre detto. Ma fino a che punto la realtà può mescolarsi con l'onirico? Elinor capirà ben presto dove si trova questo sottile confine. Alexandra Rose ci propone il primo capitolo di una duologia fantasy davvero molto intrigante, con molti spunti innovativi e soprattutto con una trama molto ben tratteggiata. La narrazione scorre veloce, l'autrice è riuscita a non rendere mai banale gli eventi da lei narrati mantenendo così alto il livello di attenzione del lettore. Sono molte le parti descrittive, Alexandra Rose ci permette di carpire i segreti sia degli ambienti che dei protagonisti del romanzo, ma non illudetevi di riuscire ad arrivare alla fine con la soluzione in mano perchè non è davvero possibile prevedere quale sarà l'epilogo. La protagonista Elinor è una ragazza in gamba, un'esperta erborista e guaritrice che insieme alla madre ha appreso l'antica arte delle erbe: un grande cuore è la sua caratteristica principale ma anche la capacità di provare compassione per il prossimo, rendendola empatica. Dall'altra parte c'è Dorian, un ragazzo enigmatico che popola la mente ed i sogni di Elinor: che cosa si nasconde veramente nella sua anima ma soprattutto è uno spietato assassino come vuole lo zio o è qualcun altro in realtà? E' davvero difficile fare una recensione senza svelare troppi elementi di questo romanzo, non voglio rovinarvi nessuna sorpresa perchè questa duologia davvero merita di essere letta. Troverete il calendario con tutti i blog che hanno partecipato a questo Review Party, non dimenticatevi di leggere anche le loro opinioni.





Durata totale della lettura: trerni 
Bevanda consigliata: Tè alla rosa
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni





"Il rosso ed il blu, la salvezza e la dannazione."


   
                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...