giovedì 3 settembre 2020

Review Party: In fuga da Houdini

Ultimo libro per questo mese per la serie di Kerri Maniscalco con "Alla ricerca di Houdini" sempre edizione Oscar Vault. Questo Review Party insieme a quelli dei giorni precedenti sono il modo migliore per scoprire questi libri stupendi che verranno pubblicati il 15 Settembre, mentre il volume finale uscirà il 10 Novembre.




Alla ricerca del Principe Dracula
di Kerri Maniscalco

Editore: Oscar Vault Mondadori
Prezzo: € 22,00
Pagine: 552
Titolo originale: Escaping from Houdini


Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l’America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata – compresa l’esibizione di un giovane e promettente artista della fuga – sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l’altra, giovani donne vengono trovate morte.

Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna – con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi – si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull’identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?





Siamo purtroppo arrivati all'ultimo libro per questo mese, l'attesa si prevede tremenda dopo averli avuti a disposizione tutti.
In questo capitolo, che tra l'altro secondo me ha la copertina più bella dei tre, troviamo Audrey Rose e Thomas in viaggio su un transatlantico per assistere lo zio ad un caso importante che li aspetta in America. Il compito di allietare i passeggeri è assegnato al mirabolante Circo al chiaro di luna, che già dal primo spettacolo abbaglia con i suoi colori, lustrini e atleti abilissimi, e ci fa assistere al primo di una lunga serie di omicidi. Mi piace che l'autrice non perde tempo a farci entrare subito in azione porgendoci su un piatto d'argento il nuovo caso lì pronto solo di essere scoperto, caratteristica che ho riscontrato in tutti e tre i libri.
I nostri protagonisti non perdono tempo e si immergono nel nuovo mistero, il mondo variopinto del circo regala tanti nuovi personaggi da studiare, sempre nascosti da una maschera, tra tutti il famoso Houdini che si esibisce con degli show da mozzare il fiato e il direttore del circo Mefistofele, un nome che è tutto un programma e che di certo non sfugge al radar della nostra eroina.
Nella coppia che ci ha fatto palpitare fino ad adesso, troviamo per la prima volta un po' di maretta e forse questo ci fa palpitare ancora di più, è difficile resistere al mondo del circo, così libero e sorprendente e Audrey Rose in questa nave scopre una parte di lei nascosta ma scalpitante, mi è piaciuto vedere un lato di lei che fino ad ora non è mai emerso anche se mi lasciata un po' perplessa. Thomas, che dire, è sempre irresistibile anche se forse lo avrei gradito più istintivo in qualche occasione e più presente sulla scena.
L'ambientazione questa volta cambia nell'elemento e quindi dalla terraferma all'oceano, la presenza della nave permette di sviluppare un indagine in uno spazio circoscritto, aumentando la tensione nella lettura e facendoci costantemente dubitare quando proviamo ad indovinare il colpevole. La Maniscalco riempie questo spazio di magia ed illusione attraverso un mondo itinerante magnetico dove la morte si insinua facilmente e ci lascia sempre a bocca aperta. Questa autrice è stata davvero una piacevole scoperta e libro dopo libro ho imparato ad amare i suoi protagonisti e mi sono appassionata ad ogni avventura.
Un terzo libro che mi ha catturato molto per il suo lato magico e mistico e che ancora una volta mi ha fatto prendere parte ai casi ealla vita di Audrey Rose e Thomas che ora mi mancheranno terribilmente nell'attesa del capitolo finale di una serie bella come poche e che straconsiglio!


Serie "Stalking Jack the Ripper"
  1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore
  2. Alla ricerca del Principe Dracula
  3. In fuga da Houdini
  4. A caccia del Diavolo

Durata totale della lettura: Sei giorni
Bevanda consigliata: Succo di pompelmo rosa
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autrice: Kerri Maniscalco




Per conoscere meglio questa fantastica serie vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti a questo speciale. Vi lascio la lista di seguito e buona lettura.





    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

2 commenti:

  1. Non so se leggere questi libri, ma piano piano mi sto convincendo.
    Grazie :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LadyCooman, io fossi in te gli darei una possibilità ;)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...