martedì 16 maggio 2017

Review Party: Cioccolata Amara



Oggi ho il piacere di partecipare ad un evento meraviglioso in collaborazione con tanti altri blog: oggi esce il nuovissimo romanzo di Elisa Trodella e Loretta Tarducci ed ecco per voi la nostra recensione! Mi raccomando non dimenticatevi di leggere anche tutte le altre recensioni pubblicate dagli altri blog!!


Cioccolata amara
di Elisa Trodella e Loretta Tarducci

Editore: Newton Compton
Prezzo Ebook: € 0,99
Pagine: 204
Genere: Narrativa Moderna


Love Me Too Series

Torna la famiglia Garrone! Passato, presente e futuro si intrecciano tra segreti, rivelazioni e amori, per un finale ricco di emozioni

E se il passato tornasse a bussare alla vostra porta?

Dalle autrici del bestseller Scusa ma ti amo troppo

Che cosa ha in serbo per noi, questa volta, l’imprevedibile famiglia Garrone? Giulio è un marito e un padre esemplare, è un uomo solido e affidabile, forte e senza scheletri nell’armadio… O almeno, questo è ciò che tutti hanno sempre pensato. Eppure il suo passato nasconde un segreto, difficile da confessare e con il quale lui stesso non ha ancora fatto i conti. La vita però lo costringe a tornare indietro con la memoria, quando, mentre aspetta, terrorizzato, l’esito del parto prematuro di Felicia, sua figlia, i fantasmi lo assalgono. E allora Giulio si rende conto che è il momento di affrontarli. Uno in particolare. Si tratta di una donna, bella e travolgente ma complicata come un calcolo matematico. Una donna che gli ha rubato il cuore. E che non è sua moglie…

Hanno scritto di Scusa ma ti amo troppo:
«Profondo e al tempo stesso divertente, questo romanzo è scritto davvero bene. È stata una vera e propria sorpresa!»
Io Donna
«Un romanzo romantico e spumeggiante che sa scuotere, emozionare e sbalordire.»
Il Messaggero











Giulio ama profondamente sua moglie ed i suoi figli, la sua vita sembra perfetta ma nel suo cuore c'è un dolore ed un segreto che lo sta dilaniando proprio ora che sta per diventare nonno. Al capezzale di sua figlia mentre si sta riprendendo da un parto d'emergenza Giulio decide che è arrivato il momento di pronunciare a voce alta un nome, Zeneide e di aprire il suo cuore. E' il primo romanzo che leggo del duo Elisa Trodella e Loretta Tarducci che so aver conquistato il cuore di moltissime lettrici ed è stato amore alle primissime pagine. La storia mi ha conquistata ed il protagonista Giulio mi ha straziato l'anima con il suo dolore, il suo immenso amore per una donna dalle mille sfacettature. La narrazione è scorrevole e la storia incuriosce: cosa si nasconde nel passato del protagonista? chi è in realtà Zeneide? L'amore è capace di cambiare radicalmente una vita ma anche di distruggerla con la sua assenza: è quello che è successo a Giulio che ha amato profondamente una donna complicata che l'ha cambiato per sempre. Mi sono commossa durante tutta la lettura del romanzo, ho provato una fortissima empatia per lui e per la sua confessione: ha messo la sua vita nelle mani del suo più grande amore, sua figlia l'unica capace di assolverlo, di aiutarlo a togliersi un peso enorme dall'anima, capace di liberare il suo cuore e di riportarlo ad amare. Una lettura intensa e davvero coinvolgente, due autrici che sanno emozionare i propri lettori e che hanno creato una piccola meraviglia che so che vi conquisterà.



Durata totale della lettura: un giorno e mezzo
Bevanda consigliata:  Tè alla pesca
Formato consigliato: cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Elisa Trodella e Loretta Tarducci





"Un grande amore capace di cambiare la vita."

                      
   

                                        

2 commenti:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...