venerdì 20 aprile 2018

Rubrica: 5 cose che

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 sigle preferite degli anime


1. Lady Oscar



Decisamente il mio cartone preferito di tutti i tempi. Anche se ero piccolissima la prima volta che lo vidi, quest’eroina d’altri tempi, vestita da uomo, mi parve subito un personaggio fantastico. Una donna che combatte per la giustizia, in una Francia alle soglie dello scoppio della Rivoluzione. Cartone magnifico, finale strappalacrime. Da sempre, una delle sigle migliori nel suo genere.Se posso aggiungere un commento personale, preferivo di grande lunga la vecchia versione alla nuova.




2. Georgie
Una bimba rimane orfana ed è adottata da una famiglia con due figli maschi, in un’Australia d’altri tempi, e a dir poco spettacolare come paesaggio. La sigla, sia per testo, che per immagini è meraviglioso. Ogni volta che il cartone iniziava, rimanevo estasiata. Ancora ricordo le lotte con le mie amiche, su quale fosse il fidanzato ideale per la bionda Georgie, io andando controcorrente, ho sempre tifato per Abel (nonostante fossi ancora una bimbetta sognatrice).




3. Candy Candy

Devo ammettere che questo cartone non lo ricordo più tanto bene. Ero piccola quando veniva trasmesso in televisione, ho dei vaghi ricordi, sia del cartone, che della sigla; pur tuttavia ricordo che la cantavo spesso ( a modo mio, peraltro). Le vicende intricate di quest’orfanella, tra primi amori e mille altre peripezie; hanno segnato tutte noi bimbette sognatrici dei tempi, ne sono certa.




4. L'incantevole Creamy


Dopo aver visto questo cartone, sebbene fossi una bimbetta ancora; dissi a mia mamma, che avevo capito cosa volevo fare da grandi: la cantante, come Creamy, possibilmente con i capelli viola come i suoi! In compenso, conoscevo a memoria, sia la sigla, che le singole canzoncine che la “cantante” proponeva nel corso del cartone. Che ridere!






5. Piccoli problemi di cuore


Questo cartone, è più dell’epoca di mia sorella minore; pur tuttavia, io stessa (nonostante non fossi più nella fascia d’età più adatta), non me ne sono persa una puntata. Una sorta di telenovela per bimbe, sui primi turbamenti del cuore. La sigla, a mio giudizio, rimane in testa, peggio di un tormentone estivo. Concordate?







8 commenti:

  1. Ciao Sissi!
    Conosco tutte le sigle da te citate e devo dire che anch'io adoravo Abel per Georgie! Sai, il manga è moooooooolto diverso rispetto l'anime sul finale... Ho letto anche il manga di Candy Candy: bellissimo!
    Tra tutte, comunque, la sigla de l'Incantevole Creamy mi viene di cantarla ancora ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Valentina, l'incantevole Creamy è insuperabile come sigla, ed Abel...rimarrà sempre il mio primo amore ;)

      Elimina
  2. Ciao, conosco solo Piccoli Problemi di cuore che abbiamo in comune; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/04/5-cose-che-25-5-sigle-preferite-degli.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Cara Benedetta, se ti può consolare, escludere Mila e Shiro non è stato semplice! ;)

      Elimina
  3. Sicuramente il mio mio anime preferito è Piccoli problemi di cuore, penso abbia fatto sognare un po' tutte xD

    RispondiElimina
  4. Belle sigle... e tutti cartoni della mia infanzia/adolescenza :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...