mercoledì 18 novembre 2020

Recensione: Un respiro nella neve

   



Un respiro nella neve
di 
Mary Higgins Clark&Alafair Burke

Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo Cartaceo: € 18,90
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 288
Titolo originale: Every breath you take


Sono passati tre anni da quando la ricca e mondana Virginia Wakeling, membro del consiglio di amministrazione del Metropolitan Museum of Art, nonché uno dei suoi maggiori donatori, è stata trovata morta nella neve, gettata dal tetto durante la notte del Met Gala: l'annuale raccolta fondi del museo, un appuntamento tra i più trendy di Manhattan.
Il principale sospettato, rimasto impunito, è Ivan Gray, il suo fidanzato e personal trainer di vent'anni più giovane. Ivan è proprietario di una Boutique Gym alla moda, Punch, un'attività finanziata in gran parte dalla defunta Virginia, nonché la palestra frequentata da Ryan Nichols, il nuovo presentatore di Under Suspicion. È stato proprio quest'ultimo a proporre a Laurie Moran, l'ideatrice del celebre show televisivo che si occupa di casi irrisolti, di indagare su questo cold case per il programma.
Dopo l'iniziale scetticismo, Laurie si rende ben presto conto che i sospettati sono molti: collezionisti, promotori immobiliari, imprenditori, tra i parenti più stretti e i collaboratori più fidati della vittima.
mentre la troupe di Under Suspicion fa irruzione nelle vite di una famiglia di ricchi proprietari immobiliari con parecchi segreti da nascondere, il pericolo aumenta per vari testimoni e anche per Laurie, che scoprirà quanto possa essere rischioso un invito a una serata di gala...
Un altro capitolo mozzafiato della serie che racconta le indagini di Laurie Moran: un misterioso omicidio nel mondo frivolo e spietato del jet set newyorkese.



Se siete alla ricerca di un poliziesco con una contaminazione rosa, eccovi serviti.
Sì, perché l'abilità di Mary Higgins Clark, insieme a quella di Alafair Burke, ci offre un noir di tutto rispetto dove però le personalità dei protagonisti, le loro vite, le loro emozioni, danno una nota leggera che riesce a farci godere  la storia con la giusta tensione. Ma iniziamo dai protagonisti: Laurie Moran, ideatrice di un programma televisivo che si impegna a risolvere i cold case, indagando anche in collaborazione con la polizia; Ryan Nichols è il nuovo conduttore della trasmissione, quello che ha sostituito Alex, abile avvocato innamorato di Laurie che si è allontanato per potersi dedicare alla carriera di giudice; il team del programma, abili collaboratori che non si fermano davanti a niente pur di arrivare alla verità. Il caso su cui indagano risale a pochi anni prima. Virginia Wakeling, vedova di un uomo che si è fatto da sé, partendo dal nulla e che ha creato un impero. È caduta dal tetto del Metropolitan Museum in occasione di una serata di gala. Il maggiore indiziato è Ivan, suo fidanzato, mai accettato dalla famiglia di Virginia, cioè i suoi due figli e il genero, che hanno sempre pensato che Ivan non fosse innamorato di lei ma del suo denaro. Quando Laurie inizia a raccogliere informazioni, improvvisamente tutti diventato potenziali sospetti. Sia i figli, sia il genero, tanto quanto Ivan. Ma è stato proprio quest'ultimo a chiedere di indagare perché, dichiarando la propria innocenza, anche se è stato assolto, rimane questa nube su di lui. Sono in molti a sospettare che sia colpevole. Non sarà un'indagine facile e per fortuna Laurie ha dalla sua parte il padre, ex poliziotto in pensione che, oltre a occuparsi del figlio di Laurie, la appoggia e la aiuta grazie alle sue amicizie in polizia. E poi, non dimentichiamoci di Alex, di cui Laurie è innamorata e che aspetta solo un suo cenno per tornare da lei. I colpi di scena si susseguono e il finale è inaspettato, una vera sorpresa.
Per cui, buona lettura.


Durata totale della lettura: 3 giorni
Bevanda consigliata dall'autrice: caffelatte
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Mary Higgins Clark
e Alafair Burke



      "Ah, la famiglia....."


   Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...