lunedì 9 novembre 2020

Review Party: A caccia del Diavolo

Finalmente, Audrey Rose e Thomas sono tornati e con molto piacere oggi vi presento questo Review Party dedicato all'ultimo libro di Kerri Maniscalco "A caccia del diavolo" edito Mondadori che conclude la serie "Stalking Jack the Ripper" iniziata appunto con il primo libro "Sulle tracce di Jack lo Squartatore". Mi mancheranno i due protagonisti che dopo tanti libri è difficile salutare.

 A caccia del Diavolo

 di Kerri maniscalco

 Editore: Mondadori
 Prezzo: € 20,00
 Pagine: 480
Titolo originale:
 Capturing the devil

 Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cress-well sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?




Ho bramato questo libro da quando ho terminato la lettura del terzo volume della serie, ovvero qualche mese fa, e una volta concluso mi sono resa conto che questa volta è davvero la fine, la serie è conclusa e Audrey Rose e Thomas, i due protagonisti iniziano già a mancarmi un po'.
Questa volta seguiamo le peripezie dei nostri due investigatori in America, iniziamo da New York dove li abbiamo lasciati dopo il tragico viaggio sulla lussuosa RMS Etruria fino ad arrivare a Chicago, insieme allo zio partecipano alle indagini di un nuovo assassino che sembra lasciarsi alle spalle vittime e un modus operandi che ad Audrey Rose ricordano tremendamente quelle di Londra sulla scia di Jack lo Squartatore. Ogni indizio lascia un'impronta nel cuore della nostra protagonista che sembra dover fare i conti con un passato che forse non si è mai lasciata veramente alle spalle e del quale troviamo una traccia in ogni libro, un mistero che non voglio svelare ulteriormente ma che non è così facile da capire come nel primo libro. L'autrice con questa serie ha tessuto con abilità una trama fitta e complicata che come un serpente che si morde la coda ci porta così vicino alle origini stravolgendo quello che abbiamo imparato fino a ora, portandoci su una strada che personalmente non avevo considerato e che mi ha lasciato a bocca aperta. Finalmente ci svela quello che forse era un piano che aveva già studiato alla perfezione fin dall'inizio e da amante del crime e del mystery ho apprezzato molto che per questo caso abbia preso ispirazione a fatti realmente accaduti che viene voglia di approfondire a fine lettura.
La coppia di personaggi che abbiamo imparato ad amare, Audrey Rose e Thomas, in questo volume hanno anche un bel da fare con le loro faccende di cuore e per essere più specifici con il loro matrimonio che proprio sul più bello viene rovinato da un brutto imprevisto che li mette a dura prova. Anche in questo capitolo in alcuni momenti avrei preso a sberle Audrey Rose, forse meno del solito siccome qualche lezioncina del passato l'ha imparata mentre Thomas rimane sempre irresistibile, per la gioia delle più romantiche e quindi anche mia, troviamo più interazioni passionali tra i due e se non vi siete innamorate di questo personaggio fino ad adesso, penso sia difficile resistergli ora. 
Che dire, c'è sempre un pizzico di amarezza quando si completa una saga e questa autrice ha dato vita ad una serie che mi ha emozionato, sorpreso e intrattenuto davvero piacevolmente e che con questo ultimo libro mi ha regalato una fine giusta che aspettavo da tanto e che non avrei potuto immaginare meglio. La coppia Audrey Rose e Thomas mi ha tenuto sulle spine, mi ha fatto venire i brividi, mi ha sciolto il cuore e mi hanno fatto affezionare alle loro avventure e alle loro storie personali nonostante il carattere testardo e forse un po' infantile di lei, le varie indagini e i casi ai quali hanno lavorato non sono stati tutti semplici da risolvere, mi hanno intrigato e spesso mi hanno condotto ad un epilogo che non avevo minimamente pianificato. Il viaggio che ho fatto con la Maniscalco attraverso questi libri è stato indimenticabile, ci sono stati momenti che ho amato di più e altri che avrei rimosso o cambiato ma tutto sommato sono triste di dover mettere la parola fine su una storia che anche se finita lascia la voglia di volerne ancora. Aspettando con ansia nuove avventure nate dalla penna di questa autrice porto nel cuore Audrey Rose e Thomas con i loro pregi e difetti e non mi stancherò mai di consigliare la loro storia che merita di essere letta e scoperta libro dopo libro.



Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Frullato al cioccolato
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 5 anni
Siti dell'autrice: Kerri Maniscalco


Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti a questo speciale. 
Vi lascio la lista di seguito e buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...