lunedì 30 aprile 2018

Blogtour "La scrittrice del mistero": Le puntate precedenti


Buongiorno a tutti, oggi vi vogliamo farvi conoscere meglio attraverso questo blogtour il nuovo ed imperdibile  libro di Alice Basso edito Garzanti.





La scrittrice del mistero
di Alice Basso

Editore: Garzanti Libri
Prezzo cartaceo : € 17,90
Prezzo ebook: 9,99€

Pagine: 336


Per Vani Sarca fare la ghostwriter è il lavoro ideale. Non solo perché le permette di restarsene chiusa in casa a scrivere, in compagnia dei suoi libri e lontano dal resto dell’umanità, per la quale non prova grande simpatia. Ma soprattutto perché così può sfruttare al meglio il suo dono di capire al volo le persone, di anticipare i loro pensieri, di ricreare il loro stile di scrittura. Una capacità intuitiva innata che fa molto comodo all’editore per cui Vani lavora. Lui sa che solo la sua ghostwriter d’eccezione è in grado di mettersi nei panni di uno dei più famosi autori di thriller del mondo: perché Vani adora i padri del genere giallo, da Agatha Christie a Ian Fleming passando per Dashiell Hammett, e nessuno meglio di lei sa scrivere di misteri. Persino un commissario di polizia si è accorto delle sue doti e ha chiesto la sua collaborazione. E non uno qualsiasi, bensì Romeo Berganza, la copia vivente di Philip Marlowe: fascino da vendere, impermeabile beige e sigaretta sempre in bocca. Sono mesi ormai che Vani e Berganza investigano a braccetto. Ma tra un’indagine e l’altra qualcosa di più profondo sembra unirli: altrimenti Vani non saprebbe come spiegare i crampi allo stomaco che sente ogni volta che sono insieme. Eppure la vita di una ghostwriter non ha nulla a che fare con un romanzo rosa, l’happy ending va conquistato, agognato, sospirato. E il nuovo caso su cui Vani si trova a lavorare è molto più personale di altri: qualcuno minaccia di morte Riccardo, il suo ex fidanzato. Superare l’astio che prova per lui e decidere di aiutarlo è difficile, ma Vani sta per scoprire che la mente umana ha abissi oscuri e che il caso può tessere trame più intricate del più fantasioso degli scrittori.

Le puntate precedenti

Per comprendere meglio questo libro e darvi qualche informazione in più sull'autrice e i suoi libri precedenti mi sembra doveroso fare un passo indietro e ripercorrere le tracce che Alice Basso ci lascia della sua Vani Sarca attraverso la sua scrittura.
 Il mio consiglio è quello di leggerli tutti perché una volta che si inizia a conoscere la protagonista e la sua vita è inevitabile smettere di seguirla. Iniziamo questo viaggio!


L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome



Iniziamo a conoscere Vani Sarca, una ragazza insolita, dall'intelligenza spiccata e una lingua che taglia, di lavoro fa la ghostwriter e ha il dono innato di entrare in sintonia con gli altri e riuscire a mettere su carta quelle storie che non riescono a tirare fuori, non che questo la renda una tipa socievole, Vani non ama stare intorno alla gente, lei scrive, scrive scrive e del resto non le importa nulla.

Tutto cambia quando viene invischiata in un caso misterioso, la trama si infittisce e insieme a lei, l'autrice ci fa conoscere altri personaggi a partire dal commissario Berganza che ritroveremo anche nei libri successivi.

Questo è un libro d'esordio per una serie che non mi ha mai deluso nonostante di solito il primo libro sia sempre il migliore, in questo caso vedrete che anche gli altri sapranno essere all'altezza.




Scrivere è un mestiere pericoloso




Altra avventura per la nostra ghostwriter preferita questa volta alle prese con un libro abbastanza complicato, ovvero un libro di cucina ispirato da Irma, una simpaticissima vecchietta, cuoca di una delle famiglie torinesi più in vista che per tanti anni ha dedicato la sua vita alla cucina. 

La cucina diciamo che non è proprio il forte della nostra Vani, ma per fortuna ritroviamo il commissario Berganza che torna ad essere utile in questo caso e se poi la cucina si macchia di giallo con la storia di un vecchio delitto allora ci sono gli ingredienti perfetti per un libro ben riuscito e che ci fa appassionare pagina dopo pagina.





Non ditelo allo scrittore





Nuovo capitolo della serie e più si va avanti più abbiamo voglia di Vani. La sua vita diciamo che si rivela sempre più complicata, con l'amore ancora sta cercando di capisci qualcosa e il lavoro? Anche quello sembra metterci lo zampino.

Un nuovo caso che richiede la sua attenzione e la nostra invece viene dirottata sempre di più su questo personaggio che attraverso i vari libri vediamo evolversi e del quale iniziamo ad imparare il passato e quindi il suo inevitabile presente.

Alice Basso si rivela un'abile scrittrice che riesce a mixare con facilità diversi generi che amalgamati creano storie che fanno sorridere e appassionare allo stesso tempo.







Il blogtour termina il 2 Maggio e di seguito trovate il calendario che indica tutte le tappe del blogtour con i relativi blog che le ospitano. Consiglio vivamente di seguirle tutte per scoprire a fondo questo libro!


Inoltre non finisce qui, avete la possibilità di vincere una copia de "La scrittrice del mistero"! 

Basta compilare il form che troverete di seguito e seguire le altre tappe del blogtour. 

Il vincitore verrà annunciato qui su Reading at Tiffany's il 4 Maggio
Partecipate numerosi per non farvi scappare questa meravigliosa lettura!

a Rafflecopter giveaway



 Un nuovo imperdibile  romanzo in cui dare vita a un libro, risolvere un caso e accettare di essere innamorati sono tre passi complicati ma insolitamente legati tra di loro.

7 commenti:

  1. La Basso è bravissima, quando ho letto il primo volume di questa serie sono rimasto a bocca aperta. Giusto l'altro giorno ho cominciato il terzo capitolo, spero di leggere presto anche la quarta avventura! Bellissima tappa, grazie!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i primi tre libri, non vedo l'ora di leggere il quarto! :-)

    RispondiElimina
  3. fantastico riassunto io ho divorato letteralmente i primi tre riso con vani e sono stata con il batti cuore per le sue avventure sono sicura che non deluderà neanche questo 4 volume
    grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  4. Sono un po' in difetto con questa saga. Ho letto solo il terzo volume! Ma nel tempo mi rifarò anche di quelli precedenti sicuramente :)

    RispondiElimina
  5. Al momento ho solo il primo libro ma spero di averli nella mia libreria prima possibile.

    RispondiElimina
  6. Io ancora devo leggere il terzo... ma i primi due li ho divorati :D il secondo forse non ha centrato le mie aspettative al 100% ma sono stra-fiducisoa per il terzo, da quanto ho letto in giro!

    RispondiElimina
  7. Ciao Kait. ❤
    Ti ringrazio infinitamente per questo piccolo riepilogo sui libri precedenti di questa serie. ❤
    Li ho già letti tutti, mi trovo molto d'accordo con te, è una serie che merita assolutamente di essere letta. ❤
    Vani è una forza della natura, la sua semplicità e la sua bontà la contraddistingue da tutti. ❤
    L'ho adorata nei libri precedenti e non vedo l'ora di ritrovarla in questo quarto capitolo, sono sicura che il suo personaggio ci rivelerà ancora tantissime sorprese. ❤
    Io comunque sono innamorata di Berganza. ❤
    Ma quanto sono belle le copertine Garzanti? Ogni volta la casa editrice si supera! ❤
    Partecipo con gioia a questo vostro BlogTour e al Giveaway. ❤
    Spero che la fortuna sia dalla mia parte. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato.
    . Sono lettrice fissa di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino.
    - Bookspedia.
    - Devilishly Stylish.
    - Reading at Tiffany's.
    - Leggendo Romance.
    - IL Salotto DEL gatto libraio.
    - IL COLORE DEI LIBRI.
    . Ho il "Mi piace" alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour.
    - Bookspedia.
    - Devilishly Stylish.
    - Reading at Tiffany's.
    - Leggendo Romance Blog.
    - Il Salotto del Gatto Libraio.
    - Il colore dei Libri.
    . Ho il "Like" alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino.
    . Ho condiviso questa tua tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Reading at Tiffany's" + 3 amiche.
    . Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212740260075134
    "Ho commentato e condiviso le tappe precedenti" ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...