venerdì 7 dicembre 2018

5 Cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 anime/cartoni sconosciuti.




1. Lovely Complex

Partendo dal presupposto che non sono un'esperta di anime anche se adoro i manga al primo posto ho scelto Lovely Complex. Avendo amato il manga ed essendo scettica sugli anime non l'ho guardato subito, ma una volta convinta sono stata contentissima visto che rimane abbastanza fedele allo stile della versione scritta e poi è davvero simpatico e si guarda con facilità. 





2. Kiki - Consegne a domicilio

Davvero dolce e carino questo anime che ho scoperto grazie ad una mia cara amica. Un pomeriggio come un altro si è ribaltato quando con la mia amica abbiamo iniziato a guardare questo cartone e ci siamo lasciate trasportare nelle avventure della simpatica streghetta Kiki che a bordo di una scopa consegna il pane a domicilio.





3. Madamoiselle Anne

Questa è esattamente l'immagine sulla cassetta VHS che mio padre aveva comprato quando ero piccolina da guardare con il registratore. Non avevo la più pallida idea di che cartone fosse e non lo avevo mai visto prima, però mi è piaciuto e anzi ero rimasta male che fosse solo un episodio di una serie. Da più grande poi ho scoperto il manga per caso e sono riuscita a completare la storia. Questo rimane di sicuro un anime della mia infanzia e un caro ricordo.





4. The Slayers

Questo cartone sconosciuto non lo possiamo definire. Mi ricordo che quando ero piccola lo passavano in televisione in un canale Mediaset eppure non è stato trasmesso molto e mi sono resa conto che non è poi stato così popolare. Eppure lo adoravo e quando ho cercato il fumetto purtroppo essendo molto vecchio sono riuscita a collezionare solo alcuni numeri sparsi della serie. Stupendo!





5. Bia. Lasfida della magia

Forse si è capito che amo i cartoni con streghe e stregoni protagonisti. Infatti eccone un altro, anche questo non proprio sconosciuto, che ho davvero adorato. Era un cartone che passavano in tv nei canali privati e che lo riuscivo a beccare di rado. Questa streghetta con i suoi amici e nemici imbranati mi ha sempre fatto sognare da piccolina e ancora oggi è uno di quei cartoni che porto nel cuore.





7 commenti:

  1. Oh Kait ciao...non conosco nessuno di questi cartoni. Ecco i miai manga
    Bacio, ale

    RispondiElimina
  2. Confermo! Sono sconosciuti anche per me.
    Ti lascio il mio link se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/12/5-cose-che-24-5-anime-cartoni.html

    RispondiElimina
  3. Fiuuu, li conosco tutti! In particolare adoravo The Slayers e mi è piaciuto parecchio Kiki :)

    RispondiElimina
  4. Bi e a, bi e e, ba be, bi e i, ba be bi, bi e o, ba be bi bo bi e u, bu, ba be bi bo bu hahahahah la sigla di bia sembrava uno scioglilingua mado quanti ricordi... Lovely Complex l'ho scoperta ultimamente che ridere

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! Ho aggiunto anche io Mademoiselle Anne!! Io ho rivisto tutti gli episodi della serie di recente e mi è piaciuto ancora di più. Mi piacerebbe recuperare anche il manga

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...