martedì 2 luglio 2019

Recensione: Le tre lame



Le tre lame
di Claudio De Michielis 

Editore: Bookabook
Prezzo cartaceo : € 16,00
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 224

Un viaggio nel tempo per salvare il mondo, tre ragazzi catapultati in un futuro distopico. Claude, Stephen e Johnny attraverseranno un percorso di ricerca e di scoperta, di battaglie e di crescita, alla ricerca del Brando di Helash, l’unico in grado di sconfiggere il male e di riportare la pace. In mezzo a Nani, Troll ed Elfi, i tre ragazzi non avranno altra scelta che compiere la propria missione, rendendo realtà la profezia che li vede protagonisti.
Che fare, d’altronde, se il mondo come lo hai conosciuto smette di esistere? Nel futuro delle Tre lame, arretrato e spaventoso, i tre si troveranno a vivere un nuovo Medioevo. E l’uomo non sarà più solo… è il tempo del Ricongiungimento. È il tempo degli eroi.


Tre ragazzi, Claude, Stephan e Johnny sono ad una festa e cercano di divertirsi quando all’improvviso sembra scoppiare una bomba in casa. Non appena riprendono conoscenza qualcosa è cambiato e loro si trovano catapultati nella casa di uno sconosciuto. Il vecchio saggio gli racconta cosa gli è appena successo e i ragazzi sconvolti apprendono che il mondo è in serio pericolo e solo loro sono la chiave per far tornare le cose come prima. Non voglio raccontarvi altro per regalarvi un altro po' di curiosità, ma procediamo con la recensione. La trama sembra promettere bene, potrebbe essere un fantasy “coi fiocchi”, ma appunto ho detto “potrebbe”. Sono rimasta purtroppo delusa da una storia le cui mie aspettative erano molto alte. L’idea nella quale il futuro dell’umanità è nelle mani di 3 ragazzi poteva essere a mio parere sfruttata meglio dall’autore. Ho trovato troppi dialoghi nei primi capitoli che mi hanno annoiata un po’. Avrei preferito una lettura più scorrevole e una trama più avvincente, tutti dettagli che purtroppo mi hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca.

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Estathè
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni



"La nostra unica speranza di successo è viaggiare nel tempo, rintracciare il Brando e usarlo. 
Il male va distrutto, per la salvezza di tutti gli uomini, 
e voi mi aiuterete a farlo."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...