lunedì 22 luglio 2019

Recensione: Un bacio a mezzanotte 6




Un bacio a mezzanotte 6
di Rin Mikimoto

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 4,50 per volumetto
Pagine: 176
Serie: Serie da 7 volumetti, in corso

Hinana è una brillante studentessa che gode della stima di tutti, e nessuno sospetta che il suo più grande desiderio sia vivere una storia d’amore da favola. Il giorno in cui il bellissimo attore Kaede Ayase capita nella sua scuola per le riprese di un film, la sua monotona quotidianità viene improvvisamente sconvolta... e ha inizio per lei una vita da vera Cenerentola!

Hinana viene improvvisamente invitata da Shu ad andare a casa sua ed è preoccupatissima perché non sa proprio cosa aspettarsi… E anche se l’amore tra lei e Kaede è profondo e sembra non conoscere crisi, Mitsuki dei Funny Bone continua a cercare disperatamente un modo di farli lasciare… Quale sarà il motivo che lo spinge a tanto?


Continuo la lettura di questo manga decisamente zuccheroso e che nonostante tutto si rivela sempre gradevole da leggere. Questo numero non l'ho trovato particolarmente coinvolgente come gli altri, il precario equilibrio tra Hinana e Kaede non si sbilancia più di tanto e ho voglia di qualche colpo di scena. Quando sembrano fare passi da gigante c'è sempre una difficoltà, soprattutto da parte di lui, che li costringe ad allontanarsi. Il numero precedente ci lascia con la curiosità di vedere a confronto Shu ed Hinana. Ci fa immaginare un rovesciamento della trama e invece la situazione si risolve senza troppi effetti. Il colpo che invece mi è piaciuto è stato verso la fine. Uno dei membri dei Funny Bone, di solito sempre rimasto nell'ombra incontra a sorpresa Hinana.  Si allarga l'attenzione su Kaede e la sua storia con il gruppo, che non è ancora definitivamente venuta a galla. Sicuramente c'è ancora da rivelare ma io ovviamente ho subito viaggiato con la fantasia e mi aspetto un retroscena amaro che pesa come un macigno nel passato dei Funny Bone. Magari riusciremo a scoprire meglio il personaggio di Kaede nei prossimi numeri, si sente il bisogno di affezionarsi a lui. Proprio come con la sua storia don Hinana, Kaede è un personaggio che sfugge molto anche al lettore. Con trepidazione e in attesa di qualche sorpresa attendo il seguito. Voi a che numero siete arrivati?


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Frullato alla fragola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni







      "A volte le risposte che cerchiamo ci vengono rivelate nei modi più impensati."



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...