mercoledì 10 luglio 2019

Review party: "Diana, Kate, Meghan. Le nuove principesse"


Seconda puntata per questo Review Party speciale anzi direi regale! Scopriamo il nuovo numero della collana Per Aspera Ad Astra della Hop Edizioni con una nuova uscita dedicata alle principesse d'Inghilterra firmata da Nadia Sgaramella.



Diana, Kate, Meghan. Le nuove principesse
di Nadia Sgaramella

Editore: Hop Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 15,00
Pagine: 88


La principessa triste, la commoner, l’attrice divorziata. Le tre donne che hanno sposato Carlo, William e Harry, rispettivamente figlio e nipoti della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, hanno avuto un ruolo importantissimo nello svecchiamento dei costumi della monarchia britannica. Diana ha rotto ogni indugio, non ha voluto, potuto, saputo sottostare alle richieste della corte: la sua fragilità, la sua autenticità, la sua personalità hanno prevalso e fatto di lei “la principessa del popolo”, icona del Novecento, mito di irregolarità ed eccezionale umanità.
Kate ha coltivato un amore nato all’Università, lo ha protetto e difeso contro ogni ostilità. Lei, una borghese, con pazienza ha conquistato la piena fiducia di William, lo ha aspettato, è stata al suo fianco e con estrema naturalezza ha fatto sempre la cosa giusta. Meghan ha fatto capitolare Harry, scapolo incallito, in una notte, nel corso di un blind date: niente di più insolito. Forte e decisa ha già scritto le prime pagine di una vita a corte inedita, decisamente friendly. Nadia Sgaramella interpreta con sensibilità la storia indimenticabile di Diana e restituisce un tocco di poesia alle vite di Kate e Meghan, ogni giorno protagoniste del gossip. Decima uscita della collana “Per aspera ad astra”.








Chi una volta nella vita non ha sognato una vita da principessa? Scommetto tantissime. La fantasia di vivere in castelli e case infinite, l'agio della ricchezza, un principe perfetto al nostro fianco. Le principesse d'Inghilterra non sono come quelle delle favole, sono prima di tutto donne moderne e a partire da Diana sempre meno legate all'aristocrazia come Kate e Meghan. Sulla loro pelle provano quanto la vita reale possa essere ricca di vantaggi ma anche di tanti ostacoli e difficoltà. Queste donne sono da sempre nel mirino di paparazzi e giornalisti, la loro vita una volta legata alla Corona si trasforma drasticamente. Non sempre è facile da seguire, per alcune più di altre e spesso le regole di palazzo possono risultare troppe e pesanti. Scoprire meglio ognuna mi ha molto affascinato, molti particolari non li conoscevo e mi hanno aiutato a ricostruire meglio soprattutto la vita di Diana siccome tra le tre è quella ho conosciuto di meno. Diana è uno spirito ribelle, fin dagli inizi della sua storia con Carlo risulta poco incline ad abituarsi ai delicati equilibri della Corona. Kate che tra le tre è quella che sembra più docile. Lei di reale non ha neanche una goccia di sangue e la sua storia con il principe William è stata lenta ma persistente. Meghan invece è quella che siamo abituati a vedere in televisione, un'attrice molto bella e fin da sempre una tenace attivista. Un libro davvero molto curato, che ci lascia una traccia di ogni principessa con delle immagini delicate e colorate. Mi è piaciuto scoprire di più della storia d'Inghilterra che continua a collezionare delle protagoniste femminili che spiccano. Donne forti, che possiamo definire della porta accanto e che non riusciamo a non seguire momenti importanti della loro vita. La Hop edizioni anche questa volta ha fatto centro con la scelta delle protagoniste per questa collana ricca di sfumature femminili diverse.




Catherine (Kate) Middleton

Con questa tappa del Booktour vogliamo puntare i riflettori su Kate, la principessa di centro, quella che forse ha suscitato meno scalpori delle altre ma che dimostra essere una ragazza con la testa sulle spalle e che ha sempre cercato di evitare il centro dell'attenzione. Kate è una ragazza semplice, come tante ma che da sempre ha avuto nella testa il principe William.
La loro storia d'amore nasce molto lentamente, il fidanzamento dura 10 anni e Kate con pazienza e perseveranza riesce a superare le difficoltà che le si presentano sul cammino, causate da una storia così lunga e soprattutto con un personaggio così importante come il principe. Non fa fatica ad essere accettata nella famiglia reale, e l'amore con William soprattutto dopo il matrimonio sembra perfetto. I due sembrano sempre legati ed innamorati, iniziano anche ad arrivare i figli e Kate sembra essere nel suo ambiente naturale dopo poco. Ha sempre mantenuto uno stile pacato, classico ma estremamente di classe. Una principessa che sembra fare solo da sfondo ma credo che la sua forza stia proprio in questo. Sembra adattarsi in ogni situazione, riesce a supportare un marito tanto in vista e nonostante abbia una vita costantemente sotto giudizio riesce ad apparire sempre affascinante ed impeccabile.

Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: English Breakfast
Formato consigliato: Cartaceo





"Diana, Kate, Meghan: la prima biografia illustrata in forma di picture book."

Non vi fate scappare le altre tappe di questo speciale, vi lascio il calendario di seguito.



                      

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...