venerdì 19 luglio 2019

Recensione: Il Convento dei dannati 1





Il Convento dei dannati
di Minoru Takeyoshi

Editore: J Pop
Prezzo cartaceo : € 6,50
Pagine: 192
Serie: Serie da 6 volumi, in corso 

In un realistico Medioevo, chi cerca metodi alternativi per aiutare le persone e vivere la propria vita viene perseguitato e la sua sorte può essere terribile… Come scoprirà un’orfana decisa a seguire la propria strada e a proteggere ciò che ama! Un manga in sei volumi che non risparmia colpi duri!



Siamo in Germania e nel Reno viene ritrovata una statua risalente al Medioevo, ha il simbolo papale ma non assomiglia a una Madonna perché ha un occhio sfregiato. Chi sarà mai quella donna che hanno rinominato come la Vergine di Ferro? Lo scopriremo man mano, ma prima dobbiamo fare un bel passo indietro in questa storia misteriosa.
Siamo nel Medioevo, in un paesino della Germania sud-occidentale e qui conosciamo la realtà di un villaggio in cui la fame e la morte sono i protagonisti di tutti i giorni. Qui abita Ella, una bambina particolare dall’istinto particolarmente irascibile e vendicativo tanto da far preoccupare i propri genitori che la vendono per il timore di ritrovarsi con una figlia che gli farebbe del male. Ella però riesce a scappare e viene ritrovata da una signora che negli anni si prende cura di lei, fino a quando non le viene portata via perché bruciata al rogo come condanna per essere una strega.
Da questo momento inizia il duro percorso di Ella al Castello dello Spartiacque, ovvero un convento che ospita solo figlie di streghe per riportarle sulla dritta via. Sin da subito è chiaro che non saranno anni facili da subire per le rigide regole a cui devono sottostare le ragazze e per molte altre cose che non posso svelarvi altrimenti ti rovinerei la storia!
Questo manga è sicuramente qualcosa di diverso, ti mostra la crudeltà dell’epoca medievale, le ingiustizie che molte donne hanno subìto e questo fa davvero arrabbiare. Ma poi c’è Ella, un’autentica forza di coraggio e volontà e spero di leggere al più presto la continuazione di questa storia.

Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: Fanta
Formato consigliato: Cartaceo 
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




"La storia di una ragazza schiava della vendetta e di un oscuro convento."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...