martedì 16 luglio 2019

Review Party: La casa sulla scogliera.


Ben trovati a tutti per il 
Review Party dedicato al romanzo La casa sulla scogliera edito da Sperling & KupferEmma Rous. L'autrice, è al suo romanzo di esordio. Inglese, ha vissuto in molti Paesi, oltre che in Inghilterra, in Indonesia, Kuwait, Portogallo e le Isole Fiji. Ha sempre avuto due sogni nel cassetto: prendersi cura degli animali e scrivere.
Li ha esauditi entrambi, infatti è veterinaria e ora è scrittrice.

Vi invito a scoprire il suo libro grazie alle recensioni del Review Party. 








La casa sulla scogliera
di Emma Rous
Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo Cartaceo: € 19,00
Pagine: 
Titolo originale: The au pair


Seraphine ha venticinque anni e ha appena perso suo padre, l'unico genitore che le era rimasto. Non ha mai conosciuto sua madre, gettatasi dalle scogliere vicine a Summerbourne, la grande casa di famiglia sulla costa del Norfolk, in Inghilterra, solo poche ore dopo aver messo al mondo lei e suo fratello gemello Danny. Una ferita ancora aperta che ha segnato l'esistenza di Seraphine. Ora, tornata a Summerbourne in un afoso giorno d'estate per mettere a posto le cose del padre, rovistando tra torri di vecchie scartoffie, Seraphine trova una strana fotografia scattata il giorno della sua nascita. Nella foto, sua madre, con i capelli ben pettinati e pervasa da un'apparente calma composta, siede sul patio circondata dal marito e dal figlio maggiore e guarda con orgoglio l'obiettivo, con un solo bambino in grembo. Sembra suo fratello gemello, ma Seraphine non c'è. Perché? Chi è il bambino nella foto e cosa è successo quella notte?
Nulla in quell'immagine lascia presagire la tragedia che si sarebbe consumata di lì a poco. Forse, però, proprio tra quei contorni sfocati è contenuta la chiave del mistero. La verità sul passato di Seraphine e su ciò che potrà essere il suo presente. Solo una persona conosce le risposte e Seraphine ha deciso che è arrivato il momento di trovarla.
Un debutto folgorante per critica e pubblico, che ha visto gli editori di tutto il mondo competere per aggiudicarsi i diritti di pubblicazione. Ora in corso di traduzione in nove lingue, La casa sulla scogliera è una saga famigliare piena di segreti e colpi di scena che vi terrà inesorabilmente incollati fino all'ultima pagina.






Il romanzo di esordio per Emma Rous è un thriller insolito, dove il racconto della famiglia Mayes tiene il lettore incollato alle pagine fino all'ultima riga.
La storia inizia con Seraphine che, dopo la morte del padre, è tornata nella casa di famiglia a Summerbourne e si sta occupando di sistemare tutte le carte del padre.
Non ha mai conosciuto la madre, che si è suicidata gettandosi dalla scogliera vicina a casa poco dopo la sua nascita. 
Tra le carte una foto, un bellissimo ritratto di famiglia con il padre, il fratello più grande Edwin e la madre che tiene in braccio un neonato. 
Ma Seraphine ha un gemello, come mai nella foto si vede un solo bimbo? E chi è quello nella foto, lei o il fratello gemello Danny? Seraphine ha sentito per tutta la vita la mancanza della madre e ora, questa foto riapre una ferita mai rimarginata. Soprattutto perché ritrae una famiglia felice, guardandola non riesce neanche a immaginare che la madre avesse intenzione di uccidersi, anzi.
Inizia così la lunga e tortuosa ricerca della verità.
Seraphine inizia a contattare tutte le persone che erano presenti nella casa all'epoca della sua nascita e della tragedia
Inutile chiedere alla nonna Vera, che è sempre molto reticente e infastidita quando viene toccato l'argomento. Poi, iniziano a succedere cose strane, messaggi che la intimano a fermarsi.
Ma perché? Cosa è successo? 
Seraphine può però contare sul supporto dei suoi fratelli che, anche se preoccupati per questa sua ossessione, fanno di tutto per aiutarla e sostenerla.
I colpi di scena si susseguono e tanti segreti vengono alla luce un poco alla volta, fino ad arrivare alla fine del libro che è totalmente inaspettato.
Mi sono immersa in questo romanzo approfittando di ogni momento libero, tanta era la curiosità di scoprire in ogni pagina un nuovo indizio. Mi sono immaginata molti scenari ma vi assicuro che mai avrei pensato ad un finale così.
Lo consiglio caldamente, da leggere sdraiati su un divano o, approfittando dell'estate, su un bel lettino sotto l'ombrellone guardando il mare.



Durata totale della lettura: 3 giorni
Bevanda consigliata: latte freddo alla menta
Formato consigliato: cartaceo 
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Emma Rous





«Gemelli, c'è un legame speciale che unisce due fratelli come fossero una sola cosa.
Ma è veramente così?»




    

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...