venerdì 4 agosto 2017

5 cose che

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri con più di 500 pagine che consiglio



1. Il Signore degli anelli - J.R.R. Tolkien

Lo so che hanno fatto tre splendidi film e che la mole di pagine può spaventare ma se non avete mai letto questa trilogia avete fatto un madornale errore. Non esiste niente di piu sublime che lasciarsi incantare da Tolkien, un maestro dell'orecchio narrativo e del Fantasy. Amo profondamente questo romanzo.




2. Anna Karenina - Lev Tolstoj

Un grande amore, una donna che mi ha lasciata senza fiato. Non travolge avvicinarsi alla letteratura russa ma questo capolavoro merita ogni singolo sforzo ad imparare i nomi dei protagonisti. Senza tempo e senza confini Anna è capace di stupire e di conquistare chiunque. 




3. Via col vento - MArgaret Mitchell 

Dopo aver visto il film mi sono fondata sui romanzi di mia mamma (la sua edizione Mondadori era suddivisa in quattro libri) ed ho trovato una Rossella ancora più indomita e la storia differente rispetto a quella vista mi hanno permesso di apprezzare ancora di più il romanzo.





4.I pilastri della terra - Ken Follett

È stato il primo romanzo di Follett che ho letto ed è stato amore a prima vista.. I personaggi mi hanno catturata ma ancora di più la storia mi ha coinvolta sin dalle primissime pagine. Ho letto altri suoi romanzi successivi ma mai nessuno mi ha conquistata come questo. 




5.La Valle dell'eden - John Steinbeck

Il suo capolavoro più grande, un classico senza tempo capace di essere sempre attuale grazie alla maestria di Steinbeck. Ho letto il romanzo senza aver visto il film e questo mi ha permesso ancora di più di apprezzarne la storia ed i personaggi.





13 commenti:

  1. Follett anche tra i miei libri!! Via col vento ho dimenticato d'inserirlo!! Il signore degli anelli....sono anni che ho preso il libro ma devo ancora leggerlo

    RispondiElimina
  2. Erica che bello avere cosi tanti libri in comune!!! Devi promettermi di leggere Tolkien però!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo I pilastri della Terra!

    RispondiElimina
  4. Ho letto Il signore degli anelli e I pilastri della terra, entrambe letture lunghe e prolisse, ma affascinanti come poche altre! Anna Karenina è in tbr, mi convincerò mai a leggerlo? Tolstoj mi mette paura, devo ammetterlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una lettura facile, come ogni scrittore russo ha uno stile particolare ma sono convinta che superato il primo scoglio ti piacerà!

      Elimina
  5. Anche io ho citato via col vento, un romanzo che merita davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto un sacco! Sono contenta che la pensiamo uguale

      Elimina
  6. Sì, devo riprendere Il signore degli anelli, iniziato almeno 3 o 4 volte ma mai portato a termine, devo riuscire ad andare oltre alla metà de La compagnia dell'anello e prima o poi so che ci riuscirò! :P Via col vento lo avete nominato in tante oggi mmm quasi quasi ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Non mi è proprio venuto in mente Anna Karenina, sai?
    Sarà che avendolo preso in biblioteca ormai una decina di anni fa non lo avevo sottomano.
    La trilogia di Tolkien è stupenda, il mio preferito è Le due Torri.
    Eowyn e Faramir sono l'amore <3
    Sei la seconda blogger che cita Follett, niente devo proprio segnarlo nella mia wishlist ^^
    Un salutone e alla prossima
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi proprio provare a leggere i pilastri della terra!! Merita un sacco!

      Elimina
  8. Bellissime scelte! Via col Vento è un libro stupendo. Per Il Signore degli Anelli invece devo confessare che alcune parti mi hanno annoiato a morte, non picchiarmi XD

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho messo il signore degli anelli! Mentre Anna Karenina non im ha entusiasmato...

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...