lunedì 12 ottobre 2020

Review Party - La Torre dell'Alba

Eccoci qui con un nuovo Review Party dedicato alla saga fantasy di Sarah J. Maas "Il Trono di Ghiaccio" Siete pronti a leggere in anteprima le nostre recensioni?
 Il libro esce domani, 13 ottobre, ma se davvero non state nella pelle e volete capire se anche questo sesto capitolo è all'altezza (si lo è!), allora lo abbiamo letto per voi ed eccoci con le nostre 6 tappe nei diversi blog che trovate qui sotto!

Ecco gli altri blog che partecipano:







La Torre dell’Alba

di Sarah J. Maas

Throne of Glass Series #6

Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo: € 17,00
Prezzo ebook: € 7,99
Pagine: 688 
Titolo Originale: Tower of Dawn
Genere: fantasy

Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un’alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l’ultima speranza per l’Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usava la magia per curare. Yrene non ha alcun desiderio di aiutare il giovane un tempo nemico. Tuttavia ha giurato di assistere chi ha bisogno, e onorerà la sua promessa. Stretti tra gli intrighi del khaganato, Chaol, Nesryn e Yrene stanno per ottenere le risposte di cui sono in cerca. Risposte che potrebbero salvare il loro mondo. O distruggerlo.    


Non so bene da dove cominciare… sono ancora scombussolata e sottosopra. Questo libro è DANNATAMENTE BELLO!!! Non so come spiegarvelo senza fare spoiler (che non farò, prometto!) ma sicuramente la mia recensione non renderà giustizia a questo libro che, per quanto mi riguarda, è un CAPOLAVORO!!

Abbiamo lasciato Aelin prigioniera su una delle navi della regina Maeve e la “compagnia” sulla terraferma pronta a tutto per vincere la guerra contro il Nemico, Erawan. (trovate la mia recensione qui).
Ma se vi aspettate di ripartire da qui, vi sbagliate.
Questo libro si ambienta ad Antica, nuovo “universo” nella serie e, per questo, c’è voluto del tempo per illustrarci la costruzione di questo mondo, ma credo sia stato un passaggio essenziale!
Amanti di Chaol, tenetevi forte, avremo un INTERO LIBRO su di lui (amanti di Dorian, rassegnatevi! Ma non abbandonate la lettura, vi assicuro che questo libro MERITA davvero di essere letto! Non solo perché apprendiamo un sacco di cose importanti, ma perché ci sono un sacco di eventi che si intrecciano alla storia generale… quindi DOVETE leggerlo perché è importante per il seguito!). Questo libro (diverso dagli altri e dal ritmo sicuramente, meno serrato e più “lento”, anche se non mi sono annoiata MAI!) era ciò che attendevo. Aspettavo con ansia un libro su Chaol e devo dirlo, ho sofferto davvero tanto con lui, ma sono anche estremamente orgogliosa del cammino che ha intrapreso. Questo libro era NECESSARIO!
 Sì, è un libro sulla guarigione di Chaol, ma non solo dalle ferite esteriori, bensì da quelle interiori. E’ un libro che parla di redenzione, di accettazione dei propri errori e della propria condizione fisica (ho davvero apprezzato come Sarah J Maas ha affrontato il tema della disabilità), di evoluzione, di promesse nel non commettere più gli stessi sbagli, ma, soprattutto, è la storia di un uomo che combatte la parte buia (che abita in ognuno di noi) ed impara ad amare sé stesso!
Devo dirvi la verità, penso di non aver mai letto un libro così bello… davvero!!! Chaol è uno dei personaggi più realistici che abbia mai incontrato nella mia vita da lettrice. E’ UMANO. E’ forte, coraggioso e leale, ma ha anche i suoi difetti. Proprio per questo lo trovo realistico e credibile… credibile come se potesse esistere fuori dalle pagine di un libro!
Non temete, ci sono tantissimi nuovi personaggi che non potrete che amare… come Yrene (in verità l’abbiamo già incontrata in “La lama dell’Assassino”). Guaritrice della Torre, così dura ed indifferente all’inizio di questa storia, ma con ottime ragioni. Il suo battibeccare con Chaol, il suo modo di affrontare la sua disabilità senza “melensa compassione”… non potrete che amarla!
Ritroveremo Nesryn (che avrà anche lei spazio in questo libro con una trama parallela tutta sua) e Sartaq uno dei figli di Khagan (di tutti i nuovi personaggi sicuramente questo è uno dei miei preferiti!!), Kadara, Shen, e molti altri…
E, ovviamente, ci saranno nuovi intrighi, nuovi nemici e nuove cotte… nessuno spoiler, vi tocca leggere il libro! ;-)
Sarah J Mass riesce sempre a sorprendermi e a creare dei libri in cui la tensione aumenta man mano che leggi: avevo il batticuore in certi momenti o la pelle d'oca… ho fatto le ore piccole in queste sere perché non volevo mettere giù il libro! X-D
Questo racconto è, si, un viaggio emotivo nell’universo di Chaol (intenso, realistico e crudo…ma anche infinitamente e dannatamente bello!), ma anche un libro che ci fa mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e che ci prepara al prossimo (ed ultimo) libro della serie ToG.
Questo libro è perfetto, bello, reale, doloroso ed emozionante, e forse il mio preferito, per ora, di tutta la serie!
E l’ultimo capitolo????
No, dai! Ho bisogno dell'ultimo libro ADESSO, per favore!!!!!!


Throne of Glass Series:
1. Throne of Glass - Il Trono di Ghiaccio
2. Crown of Midnight - La Corona di Mezzanotte
3. Heir of Fire - La Corona di Fuoco
4. Queen of Shadows - Regina delle Ombre
5. Empire of Storms - L’impero delle Tempeste
6. Tower of Dawn - La Torre dell'Alba
7. Kingdom of Ash


Tempo di lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tisana allo Zenzero
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'Autore: Sarah J Maas
 





Diamante Puro

"Ci sono scelte nel mio passato che sono arrivato a rimpiangere. Ma posso solo andare avanti e tentare di risolverle. Combatti per assicurarti che (gli errori) non si ripetano.





Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...