domenica 20 gennaio 2019

Recensione: Regina delle Ombre



Regina delle Ombre
di Sarah J. Maas

Throne of Glass Series #4

Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo: € 13,00
Pagine:  654 
Titolo Originale: Queen of Shadow
Genere:  fantasy

Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.enti all'ultimo sangue e magia che non lascerà insoddisfatti i suoi affezionati lettori.    


Brutale e magnifico. Come altro posso descrivere un libro che parla di demoni, streghe, regine e guerrieri Fae, signori oscuri, draghi e ribelli?
Keep Calm e la regina che respira fuoco è tornata… più cattiva che mai!
Pronta a salvare suo cugino, a radunare la sua corte, a reclamare il suo trono e spaccare la faccia a tutti coloro che osano ferire lei e le persone che ama.
Un libro che non vi darà certo il tempo di star tranquilli perché, nonostante la mole (è un po’ lungo, lo ammetto!) vi ritroverete risucchiati dalle atmosfere, dai complotti, dalle battaglie, dagli appostamenti, dalle trappole, delle gag comiche (si ci sono sempre!) e dalle sempre epiche descrizioni dell’autrice.
Ritroviamo Aelin di nuovo a Terrasen dopo 3 mesi di assenza (in cui ha esplorato la sua natura Fae).
La ritroviamo senza poteri, ma sempre letale come l’assassina che ricordiamo. Ha una lista di cose da fare e ha intenzione di farle tutte.
Peccato che qualcosa la costringerà a modificare i suoi piani, non del tutto, ma dovrà comunque fare i conti con vecchie conoscenze, vecchi amori, vecchi amici e dei maledetti demoni.
L’alternanza della narrazione tra Aelin, Manon la strega, Chaol, Dorian, e gli altri personaggi, rende sempre la lettura molto scorrevole.
Sarah J Maas riesce sempre a creare dei personaggi complessi che mutano ed evolvono nel corso della storia.
Non potrete fare a meno di amare Aelin, ma anche tutti gli altri personaggi femminili del libro che non hanno nulla delle donzelle in difficoltà, anzi! Spaccano il sedere a molti uomini! ;-)
Per quanto riguarda i personaggi maschili, ce n’è per tutti i gusti, anche se leggevo con nostalgia Chaol (ho shippato tantissimo nei primi libri per lui e Caelena!) e soffrivo nel vedere Dorian ridotto così. Ma le cose cambiano. Sono cambiati tutti e non sono più le stesse persone che abbiamo incontrato (e amato) nei primi libri.
Un libro epico in cui le diverse trame sono perfettamente combinate!
Tra battaglie, complotti, progetti sbagliati, sacrifici e un’oscurità ancora più oscura, vi ritroverete scombussolati come sulle montagne russe e le ultime 100 pagine sono da pelle d’oca!!!
A quando il prossimo???


Throne of Glass Series:
1. Throne of Glass - Il Trono di Ghiaccio
2. Crown of Midnight - La Corona di Mezzanotte
3. Heir of Fire - La Corona di Fuoco
4. Queen of Shadows - Regina delle Ombre
5. Empire of Storms
6. Tower of Dawn
7. Kingdom of Ash


Tempo di lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tisana alla Camomilla
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'Autore: Sarah J Maas
 






"Lei non era un mostro, non per quello che aveva fatto, non per il suo potere, non se Rowan era lì con lei. Era disposta a ringraziare ogni giorno gli dei di averle concesso un amico che era perfetto per lei, che era suo pari, e che non l’avrebbe mai guardata con orrore negli occhi. Qualunque cosa fosse successa, lei sarebbe stata sempre grata di quel dono.







Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...