martedì 8 gennaio 2019

Review Party: La ragazza nell'acqua




Ben arrivati cari lettori e buon Martedì! Oggi ho il piacere di partecipare alla seconda parte di un bellissimo evento iniziato ieri e dedicato ad un thriller davvero mozzafiato! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !






La ragazza nell'acqua
di Robert Bryndza

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 12,00
Prezzo Ebook: € 2,99
Pagine: 384
Genere: Thriller

Autore del bestseller La donna di ghiaccio
Oltre 2 milioni di copie vendute

Il detective Erika Foster ha appena ricevuto una soffiata che le indica il luogo in cui è nascosta la prova per sventare un grosso traffico di droga. Seppure sospettosa, ordina la perquisizione di una cava in disuso alla periferia di Londra. Quello che non si aspetta è che, scavando nel fango, oltre alla droga venga ritrovato un piccolo scheletro, subito identificato. Si tratta di Jessica Collins, scomparsa ventisei anni prima all’età di soli sette anni. Il caso fece un grandissimo scalpore e il mistero dietro la scomparsa di Jessica non venne mai risolto. Cominciando a indagare grazie alle nuove prove, Erika si addentra in un caso difficilissimo, in un costante alternarsi di passato e presente. Dovrà fare i conti con i segreti della famiglia Collins, i rimorsi del detective divorato dal senso di colpa per non aver mai ritrovato Jessica, e un altro omicidio avvenuto vicino alla cava. Chi conosce la verità? E perché qualcuno non vuole che il caso venga finalmente chiuso?

Ai primi posti delle classifiche italiane e inglesi
Tradotto in 28 paesi


Hanno scritto di La donna di ghiaccio:
«Un’intrigante ragnatela di bugie, segreti e suspense. Mi è piaciuto molto conoscere Erika Foster e non vedo  l’ora di poter leggere il suo nuovo caso.» 
Mel Sherratt 

«Ho amato, amato e amato questo libro: Erika Foster è la mia nuova eroina. È intelligente, tenace e appassionata, e la storia mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Ho trovato la scrittura efficace, suggestiva e coinvolgente e sono curiosissima di leggere il prossimo episodio della serie.» 
Angela Marsons  

«Una nuova eroina detective tinge di rosa il thriller di debutto di Robert Bryndza. Si chiama Erika Foster, ed è una poliziotta tenace e testarda. Come Clarice Starling di Il silenzio degli innocenti. Risolvere il caso diventa per lei questione di vita, occasione di riscatto.» 
D di Repubblica

«Robert Bryndza, inglese che ora vive in Slovacchia, è l’autore dell’anno. Il suo thriller è diventato un caso.» 
La Lettura 











Erika si aspettava una promozione, così come il lettore che alla fine del secondo capitolo di questa serie è rimasto invece a bocca asciutta proprio come la protagonista che si è vista assegnata ad un nuovo distretto. La ritroviamo a Bromley nel Kent e sono appena trascorsi tre mesi, non è facile mandare giù il boccone amaro ma Erika sa come rimboccarsi le maniche e far buon viso a cattivo gioco, ed anche questa volta è decisa a tirare fuori il meglio di sé. Quasi per caso, nel bel mezzo di un'indagine a dir poco complicata, sarà rinvenuto il cadavere di una bambina di nove anni morta molti anni prima e per Erika le cose indizieranno a farsi davvero difficili. Impossibile non amare questa protagonista così come è difficile non rimanere totalmente rapiti dallo stile narrativo di Robert Bryndza. La storia non è delle più originali ma la maestria nel narrare dell'autore hanno reso questo thriller davvero avvincente: niente è come sembra ed Erika imparerà presto quanto questa frase sia vera. Non è mai facile essere l'ultima arrivata in un distretto nuovo, con un lutto nel cuore impossibile da dimenticare ed un vuoto incolmabile nel proprio cuore, ma la nostra detective proverà a non farsi abbattere da questa sconfitta ed anzi trasformerà questo trasferimento in un'opportunità di crescita professionale. L'atmosfera familiare che accoglie il lettore lo riesce a mettere a proprio agio facendogli ritrovare vecchie conoscenze e lo introdurrà in un nuovo scenario alla febbrile ricerca di un assassino che sembra essere evanescente come l'aria. Impossibile davvero rimanere impassibili di fronte ad un romanzo di Robert Bryndza, soprattutto se stiamo parlando della detective Erika Foster.



Durata totale della lettura: tre giorni 
Bevanda consigliata: Tè alla rosa
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni






"Il corpo della piccola Jessica è stato finalmente ritrovato. Erika sarà capace però di trovare chi le ha fatto questo?"


   
                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...