giovedì 3 gennaio 2019

Recensione: Aspirante fata. Io e Fata Mammetta: 2



Aspirante fata. Io e Fata Mammetta: 2 
di Sophie Kinsella

Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo : € 12,90
Pagine: 173


Ella Brook sa che un giorno, quando sarà grande, diventerà proprio come Fata Mammetta, con tanto di ali, corona e Smartbacchetta... ma quanto manca a quel giorno? Ormai Ella è molto esperta come Aspirante Fata, e dopotutto non è sempre lei a rimediare ai guai che Fata Mammetta combina? Forse per diventare una vera fata c'è ancora un po' da aspettare, ma tra armadi che camminano, piscine piene di gelato e bambini volanti, il divertimento è assicurato! 



Chi l'avrebbe mai detto che Sopie Kinsella fosse una brava autrice anche di storie per bambini?! L'ho sempre conosciuta per i suoi romanzi per adulti e con questo volume con la mia nipotina ho conosciuto anche il suo lato fantasioso e giocoso. In questo libro troviamo quattro divertenti storie di Ella Brook, giovane bambina che vive a Cherrywood insieme alla mamma, il papà e il suo fratellino Ollie. La famiglia Brook però è davvero speciale, infatti la mamma di Ella è una fata, una fata moderna che infatti segue i tutorial su YouFata per imparare e perfezionare i diversi incantesimi. Questo di conseguenza fa di Ella un'aspirante fata che non vede l'ora di crescere e diventare una fata a tutti gli effetti che possa lanciare magie a destra a manca. Inutile dire che i pasticci non mancano e spesso non tutte le formule magiche vanno a buon fine portandoci al centro di rocambolesche avventure che fortunatamente alla fine riescono sempre a risolversi per il meglio.
Ho trovato estremamente piacevole immergermi nella lettura accompagnata da carinissime illustrazioni, la vita moderna di una bambina come tante è arricchita dalla magia delle fate che affascina da sempre grandi e piccini. Un libro che ci fa tornare bambini e da condividere con figli e nipoti per una storia semplice e divertente ottima prima di andare a dormire.

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Milkshake alla fragola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni




"Una mamma speciale e tante avventure davvero magiche!"



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...