lunedì 28 gennaio 2019

Recensione: I traditori





I traditori - Tammy Cohen - copertina  
I traditori
di Tammy Cohen

Prezzo cartaceo : € 18,00
Prezzo ebook: € 9,99 
Pagine: 386
Genere: Narrativa moderna


La storia di una coppia travolta dalle conseguenze della separazione dei loro migliori amici.
I migliori amici si raccontano tutto: dai progetti per rifare la cucina ai problemi scolastici delle figlie. E anche che uno sta lasciando la moglie per una giovane modella.
I migliori amici non si raccontano bugie. Non si installano sul tuo divano per settimane. Non chiamano un avvocato. Non ti costringono a scegliere da che parte stare.
I migliori amici non hanno segreti a proposito del loro passato.
I migliori amici non rimangono sempre i migliori amici.
Solo Tammy Cohen con la sua penna e la sua capacità di alzare la tensione pagina dopo pagina può trasformare la separazione di una comunissima coppia borghese londinese in un thriller psicologico, dove due coppie perdono improvvisamente la capacità di comportarsi in modo appropriato.
“Questa è la storia dell’implicito patto sociale del matrimonio, un fresco esame della natura umana. E anche, diciamolo, una storia assolutamente cattiva che si trasforma in un delizioso divertimento che non riesci a smettere di leggere.” – Caroline Kepnes




Due coppie di amici, due famiglie con i loro segreti ed i loro problemi: una di loro è arrivata però al punto di non ritorno ed i loro problemi, le loro faide all'improvviso ricadranno anche sull'altra coppia. In mezzo a questo tornado di emozioni ci finiranno anche le due bambine di queste due coppie: una lotta senza quartiere che lascerà svariate cicatrici. La lettura di questo romanzo non è di certo facile per il tema trattato, il ritmo serrato della narrazione coinvolge il lettore soprattutto a livello emotivo: ci troveremo di fronte due persone che si erano giurati amore e che ora, non desiderano altro che distruggere l'altro. Ma fino a che punto hanno ragione? Tammy Cohen analizza le dinamiche familiari e quelle che regolano l'amicizia ponendo l'attenzione sui segreti che aleggiano come ombre in entrambe le coppie. Impossibile rimanere imparziali durante la lettura ma soprattutto è impossibile non farsi un'analisi di coscienza mettendosi in gioco in prima persona. Ho trovato accattivante lo stile narrativo dell'autrice che non conoscevo, l'analisi attenta di queste coppie risulta efficace permettendoci di entrare nel loro cuore e nelle loro menti. Tammy Cohen lascia poi il lettore in sospeso sino alla fine: c'è una voce narrante che si aggiunge alle altre, una bambina che racconta anzi si racconta ma chi è? Lo scoprirete solo alla fine.


Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè nero alla rosa
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 16 anni







"A cosa sei disposto a rinunciare per amore?"


   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...