mercoledì 16 gennaio 2019

Blogtour "Addicted" - Pazienti 5, 6 e 7


Oggi partecipiamo al Blogtour dedicato al thriller "Addicted" di Paolo Roversi. Nelle tappe precedenti, i blog partecipanti, ci hanno raccontato del metodo Stark e della psichiatra che lo ha creato. Ci hanno fatto conoscere tutti i pazienti e le loro "addiction", e oggi tocca a noi! Prima però vi facciamo conoscere la trama di questo thriller avvincente. 




Addicted 
di Paolo Roversi

Editore: Sem 
Prezzo cartaceo: € 16,00
Prezzo ebook: € 7,99
Pagine: 189

Rebecca Stark è una brillante psichiatra londinese che ha messo a punto un innovativo sistema per guarire la gente dalle proprie ossessioni. Il metodo Stark è così efficace che un magnate russo, Grigory Ivanov, decide di affidarle la conduzione della Sunrise, la prima di una serie di cliniche all’avanguardia, disseminate in tutto il pianeta, che aiuteranno le persone ad affrancarsi dalle loro peggiori addiction. Viene così lanciata una campagna pubblicitaria a livello mondiale. Il primo centro apre in Italia, in Puglia, all’interno di un’antica masseria ristrutturata, circondata da campi e ulivi. Un posto perfetto per accogliere i pazienti che, come parte integrante della cura, dovranno lavorare, cucinare e dedicarsi alle pulizie. Vivranno, insomma, come una piccola comunità isolata. Fra le centinaia di richieste che arrivano vengono selezionati sette candidati da diversi Paesi: Lena Weber, ossessionata dalla perfezione fisica; Jian Chow, web designer e hacker voyeur; Rosa Bernasconi, una ragazza tecno dipendente; Claudio Carrara, giocatore d’azzardo compulsivo; Julie Arnaud, manager ninfomane; Tim Parker, trader cocainomane; e, infine, Jessica De Groot, autolesionista. All’inizio della terapia tutto sembra girare nel migliore dei modi ma, ben presto, alcuni pazienti scompaiono misteriosamente. Complice una pioggia torrenziale che tiene segregati gli ospiti, impedendogli la fuga e ogni contatto con l’esterno, comincia da quel momento un macabro gioco al massacro.



Quelli che vi presenteremo sono i pazienti numero 5, 6 e 7, ovvero Tim, Julie e Jessica.

Tim Parker è un broker di successo. E' una persona a cui piace avere sempre in mano le redini di ogni situazione. A lavoro per questa sua mania di controllo delle cose, punta sempre a dare il massimo. Per essere sempre al top e reggere lo stress che il lavoro gli procura, ricorre all'uso della droga. Ormai non c'è giorno in cui non si rifugia nel bagno dell'ufficio per farsi una striscia di coca. La sua ultima volta però gli ha provocato fuoriuscita di sangue e ha perso i sensi. Decide quindi di sottoporsi alla cura del metodo Stark per guarire dalla sua dipendenza. 

Julie Arnaud è francese e lavora come consulente aziendale e ogni giorno ha a che fare con grafici e numeri su numeri. All'apparenza può sembrare solo una bellissima donna, civettuola, a cui piace catturare l'attenzione degli uomini su di sè. Dietro invece c'è molto di più. A Julie non piacciono solo gli sguardi degli uomini puntati su di lei. La brama di sesso che la ossessiona da anni ha fatto di lei una ninfomane. Quando è stata costretta a scegliere tra mantenere il suo lavoro ed entrare in cura, non ha potuto fare altro che decidere per la seconda opzione.

Jessica De Groot è una ragazza chiusa e solitaria, tanto da non riuscire a legare con nessuno all'interno del gruppo di terapia. La sua terapia non ha nulla a che fare con sesso e droga, Jessica si taglia e si provoca ferite. Ha cominciato a procurarsi ferite quando era piccola, quando ha realizzato che quello era l'unico modo che aveva per salvarsi dalla situazione in cui si trovava. Il suo non era solo un appiglio per la sua salvezza, ma anche per sentirsi ripulita da ciò che aveva "sporcato" il suo corpo.


Con questa penultima tappa avete avuto l'opportunità di conoscere tutti i protagonisti di questo thriller che vi terrà incollati fino all'ultima pagina. Vi raccomando di seguire tutte le tappe degli  altri blog partecipanti e vi invito a farci nuovamente visita domani per il Review Party del libro!





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...