venerdì 11 gennaio 2019

5 cose che...

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!

5 serie letterarie che vorrei iniziare

Anno nuovo e si sa, propositi nuovi. Io da qualche anno non stilo più lista di buoni propositi da spuntare durante l'anno, perché tanto non riesco a portarne a termine nemmeno uno! Quest'anno però ho deciso di scrivere un'unica lista che sono sicura di portare a termine. La lista dei libri da leggere nell'anno appena cominciato, è l'unico obiettivo che so con certezza che riuscirò a portare a termine!





1. "Le cronache lunari" - Marissa Meyer

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.










2. Shatter Me - Tahereh Mafi

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.










3."I Medici" - Matteo Strukul

La grande parabola del Rinascimento attraverso l'epopea di una famiglia che è stata in grado di lasciare la sua indelebile impronta nella storia d'Europa. Dalle origini di un'ambiziosa stirpe di banchieri, passando per l'uomo che ha incarnato gli ideali dell'umanesimo rinascimentale, fino alle due grandi regine italiane di Francia.




4. "Eroi dell'Olimpo" - Rick Riordan

Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue... Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...





5. "Rebel" -  Alwyn Hamilton

Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.





Avete scritto anche voi una lista di libri da leggere nell'arco di quest'anno? Ne abbiamo qualcuno in comune?



11 commenti:

  1. Abbiamo in comune le prime due; I Medici li ho letti e recensiti; le altre due le ho sentite nominare ma non le ho lette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo qualche interesse "libroso" in comune allora! Che bello! :)

      Elimina
  2. La serie della Mafi mi è piaciuta tantissimo mentre Cinder non mi ha fatto impazzire e no ho proseguito la serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho sentito un sacco di commenti positivi sulla serie della Mafi! :)

      Elimina
  3. "Rebel" ho i primi due libri, ma non li ho ancora letti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando li leggerai allora, sarò curiosa di conoscere la tua opinione!

      Elimina
  4. Anche io le voglio leggere tutte tranne la saga de I medici

    RispondiElimina
  5. I medici devo recuperarla, Rebel possiedo la trilogia completa e a breve la inizierò Qui le mie scelte

    RispondiElimina
  6. Ciaoooo abbiamo in comune Rebel però vorrei assolutamente leggere anche io Shatter Me!

    RispondiElimina
  7. Le prime due lette e la prima è favolosa!! Di Rebel ho letto il primo. Riordan vorrei leggerlo pure io

    RispondiElimina
  8. Ciao! Shatter Me l'ho iniziata e devo recuperare il secondo. Anche a me piacerebbe riuscire a iniziare Rebel e Le cronache lunari!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...