venerdì 18 gennaio 2019

La Biblioteca dei Bimbi: Piccolo Elliot va in campagna








Piccolo Elliot va in campagna
di Mike Curato

Editore: il Castoro
Prezzo cartaceo: € 13,50
Pagine: 40
Formato: 23 x 30 cm
Genere:  libri illustrati, autunno

Un elogio all’autunno, alla natura e agli amici, raccontato dalle dolci e sognanti illustrazioni di Mike Curato. «Con un uso sapiente dei colori caldi e della luce e delle ombre, Mike Curato rende viva la campagna autunnale.» – School Library Journal
«Un’incantevole celebrazione dell’amicizia e dell’autunno che si intensifica a ogni rilettura.» – ****Booklist Piccolo Elliot adora vivere nella grande città. A volte, però, è così piena di gente e rumorosa! Insieme a Topino, il suo migliore amico, decide di prendersi una vacanza dalla sfavillante città per andare alla ricerca di un po’ di tranquillità in campagna. Qui tutto ha un profumo diverso e un colore più vivace, ci sono tante cose nuove da vedere e soprattutto nuovi amici da conoscere! Che inizi l’avventura!





Ritroviamo i nostri amici Piccolo Elliot e Topolino in questa nuova avventura.
Che bello abitare nella grande città, una città che è a tutti gli effetti New York, ma una New York degli anni 50, con le sue luci, le sue attrazioni, il suo boom economico, ma anche il suo rumore, la sporcizia e l’affollamento.
Per fortuna c’è l’autobus e i nostri piccoli amici possono andare in campagna e ammirare i colori dell’autunno, godersi la brezza, l’erba soffice, i frutti della campagna e giocare a nascondino.
Ma attenti a non nascondervi bene, altrimenti non vi trova più nessuno… per fortuna ci sono dei nuovi amici e delle cose buone da mangiare per ritrovarsi e stringere nuovi rapporti.
Un libro delicato, semplice, con dei colori stupendi (se come me amate l’autunno, questo libro fa per voi!) e dei paesaggi mozzafiato.
Sempre bellissimo il contrasto tra Topolino e Piccolo Elliot (disegnati in maniera pacioccona e “da bambini”) e le illustrazioni realistiche della città, degli esseri umani, della natura.
Delle illustrazioni e dei colori davvero deliziosi che vi faranno anche venire voglia di preparare una bella torta di mele.


Bevanda consigliata:  Cioccolata alla Zucca
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 4 anni
Sito dell'illustratore:  Mike Curato







"E aveva ragione. Elliot aspettò e aspettò, ma Topolino non arrivava mai." 





2 commenti:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...