mercoledì 23 gennaio 2019

Blogtour "The Black Circle": Test. Streghe e Cacciatori. Tu da che parte stai?

Oggi vogliamo deliziarvi con la terza tappa del blogtour dedicato a "The Black Circle" il libro di Alessia Doria che ci fa entrare in un mondo di streghe moderne dove l'avventura e il pericolo sono dietro l'angolo!





The Black Circle's
di Alessia Doria

Editore: Autopubblicato
Prezzo cartaceo : € 15,60
Pagine: 662


Teresa Morgan. Un nome come un altro che, inconsciamente, si finisce con l’abbandonare tra le pieghe della memoria. Cresciuta a Rowley, Massachusetts, da un padre che vedeva in lei un mostro manovrato dal male e da una madre che non ha saputo dosare equamente l’amore verso le sue figlie, Teresa ha creduto di poter fuggire dall'opprimente cittadina che l’ha vista crescere; pronta a coronare il suo sogno d’amore con il giovane Adam.La realtà, però, è ben diversa dai sogni intrecciati dal cuore e la giovane figlia del pastore si ritrova a fare i conti con la durezza della sua epoca. È il 18 ottobre del 1692 quando il suo nome e quello della sorella minore vengono soppiantati da un appellativo permanente, una seconda pelle così stretta da riuscire a soffocarle, simile al cappio che ha circondato il loro collo poco prima di venire impiccate. Perché è questo il destino riservato alle streghe, le abominevoli serve del male. Sono trascorsi tre secoli da quel soleggiato mattino d’autunno; tre secoli da quando Teresa e Hannah sono state sacrificate da chi avrebbe dovuto proteggerle. Ed ora, riportata in vita in un luogo e in un tempo ben lontani da quelli che era solita chiamare casa, Teresa ha l’opportunità di ottenere la sua vendetta. Ma cosa succede quando il destino ti mette davanti ad un bivio? Cosa succede quando l’amore finisce col rallentare la sua corsa, lasciando alle tenebre il dominio su ogni cosa? Tra antiche rivalità, amori perduti e un cacciatore irlandese particolarmente ansioso di vedere le streghe estinte, Teresa scoprirà che i segreti più oscuri sono quelli legati alla famiglia. Solo una strada riuscirà a condurla verso ciò che più brama, costringendola a scontrarsi con la parte più oscura della sua anima. Quella che fa di lei un mostro. Ciò che la rende….Una strega.






Insieme a Teresa scopriamo un mondo di streghe e cacciatori alquanto moderno, nonostante le origini siano antiche in qualche modo sono riusciti ad arrivare nella vita di oggi.

Ci sono pericoli da affrontare, tanti cambiamenti e sentimenti che fanno soffrire e altri che portano conforto, l'avventura di sicuro non manca e il pathos è alto durante la lettura.

Una storia che di sicuro vi piacerà e per darvi un assaggio vi proponiamo questo test divertente che vi rivelerà se siete più streghe o più cacciatori.
Mi raccomando siamo curiosi di sapere i vostri risultati, il mio...una STREGA!


TEST. STREGHE E CACCIATORI
Tu da che parte stai?


1. Quando hai bisogno di rilassarti, cosa fai?
a. Leggo un libro.
b. Vado al pub.
c. Telefilm e popcorn


2. Quando scoppia un temporale, come ti senti?
a. Pieno di energie.
b. Nervoso.
c. Stanco.


3. Come ti senti nella società in cui vivi?
a. Diverso, non so qual è il mio posto.
b. Indispensabile.
c. Cerco di essere me stesso.


4. Quando ti capita di avere una brutta sensazione, questa si avvera?
a. Sempre.
b. A volte capita.
c. Dipende da cosa ho mangiato la sera prima.


5. Preferisci circondarti di?
a. Animali.
b. Basto a me stesso.
c. Amici.


6. Quale animale ti rappresenta meglio?
a. Gatto.
b. Aquila.
c. Lupo.


7. Scegli.
a. Pianta.
b. Spada.
c. Computer.


8. Qual è il tuo elemento?
a. Fuoco.
b. Acqua.
c. Terra.


RISULTATI


MAGGIOR NUMERO RISPOSTE A: 
Dentro di te si cela lo spirito di una strega. Che tu vada fiera del tuo potere (come Sarah) o che ti imponga di nascondere la tua vera natura (come Teresa) ciò non cambia chi sei e le immense potenzialità che nascondi sottopelle.
Segui sempre il tuo sesto senso, che ti indica la via giusta da seguire e, perché no, risparmiandoti perfino qualche brutta esperienza. Sei un tutt’uno con la natura e i suoi elementi. Spesso il luogo in cui ti trovi non ti fa sentire a tuo agio, portandoti a chiedere quale sia il tuo posto. Al contrario, una foresta e un buon libro riescono a tranquillizzarti, facendoti sentire in pace con te stessa.
Potresti avere un legame con Teresa, Angela, Sarah (forse con lei ci sarebbe qualcosa di cui preoccuparsi), Grace e, perché no, perfino con Hannah.
Ma qualsiasi sia il tuo retaggio, ascolta questo consiglio: se mai dovessi incrociare la tua strada con un bell’uomo completamente vestito di nero e, per di più, armato di spada… dattela a gambe.


MAGGIOR NUMERO RISPOSTE B: 
Sei un vero cacciatore.
Forse non lo sai, ma hai tutte le carte in regola per diventare uno dei fedeli soldati della Dama. Sicuro di te e della tua forza, ti innervosisce la magia, in tutte le sue sfumature, anche quando si scatena dietro l’arrivo di una tempesta. Resti ancorato a te stesso e ai tuoi ideali, non mancando di dare al sesto senso il suo giusto peso.
Come un’aquila che libra in alto nel cielo, non perdi mai di vista la tua preda, avventandoti su di lei quando meno se lo aspetta. Non sempre ami la compagnia del prossimo, forse a causa di tutte le streghe uccise nel tuo vagare, ora pronte a darti il tormento con i loro sussurri.
Le streghe sono il tuo nemico. Come si dice però: tieniti stretti gli amici e ancor più stretti i nemici.


MAGGIOR NUMERO RISPOSTE C: 
Non sei una strega, né tanto meno un cacciatore.
Si potrebbe dire che tu stia nel mezzo. Un po’ come Finn, il migliore amico di Grace. Non disprezzi la magia; al contrario sei affascinato dal mondo dell’occulto e la voglia di scoprire qualcosa di più è così forte da metterti spesso nei guai. 
Nonostante la curiosità, però, quando ti ritrovi davanti a mostri dalla pelle nera e a streghe cannibali, la paura ti fa spesso tremare le gambe, portandoti a rimpiangere le tue amate serie tv. 
Sei un amico fedele (sia che si tratti di streghe che di cacciatori) e nonostante la tua normalità su di te si può sempre contare.
In altre parole, sei la Svizzera.



NB: Nel caso di doppio risultato la risposta è ovvia: siamo in presenza di una doppia personalità.



Mi raccomando di seguire tutte le tappe del blogtour per questo imperdibile libro, magico e misterioso quanto basta e per partecipare all'occasione di averne una copia a casa vostra provvista di segnalibro!




Per partecipare e provare a vincere una copia di "The Black Circle" Seguite le regole di seguito e compilate il form. In bocca al lupo!

REGOLE OBBLIGATORIE:
- Mettere Mi Piace alla pagina Facebook The Black Circle
- Commentare ALMENO 3 tappe
- Condividere una tappa su social a piacere, usando gli hashtag #theblackcircle e #morgansfamilyseries


a Rafflecopter giveaway


7 commenti:

  1. Sono una cacciatrice...non me l'aspettavo!!!

    RispondiElimina
  2. Io non avevo benchè minimo dubbio di essere una strega, me lo dicono tutti, a volte buona a volte no.... occhio!! Hahahha

    RispondiElimina
  3. Oddio sono un Cacciatore O_O Mha davvero? Devo però ammettere che amo molto le spade XD

    RispondiElimina
  4. Strega tutta la vita eheh. Bel test!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  5. Stra-maggioranza di A, evidentemente sono una super-strega!

    RispondiElimina
  6. Wow, che bello questo test!Sono una strega ovvio ;)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...