mercoledì 9 gennaio 2019

Recensione: La nuvola e l'albero

La nuvola e l'albero

di Miriam Previati

Editore: Bookabook
Prezzo Cartaceo: € 10
Pagine: 103
Un giorno una nuvola si impiglia tra i rami di un albero che vive sulla cima di una collina. Nonostante i due abbiano caratteri esattamente opposti, si innamorano in un breve istante. Ma dopo i primi momenti così speciali, iniziano le difficoltà. Come fare a essere comunque felici insieme, anche quando i bisogni, i desideri e le paure fanno capolino? La nuvola e l’albero è una favola in cui il lettore è un burattinaio che tiene in mano i fili della storia. Trentatré cambi di scena e quattordici finali differenti descrivono ed esaminano le possibili dinamiche di ogni storia d’amore, anche quelle più insolite. La nuvola tornerà a solcare libera il cielo o sceglierà di portare con sé l’albero? E l’albero sarà disposto a far volare le sue radici per seguire la sua amata nuvola o preferirà rimanere sulla sua collina? A voi la scelta.



Un'idea geniale, tanti libri in uno solo.
Abbiamo i due soggetti principali, la nuvola e l'albero, abbastanza felici della loro esistenza e del paesaggio che li circonda, iniziano una singolare amicizia, scambiandosi ci
ó che piú 
Dopodiché sta tutto al lettore. 
Tutto ciò che seguirà è solo a seguito delle scelte che facciamo pagina per pagina: vogliamo che la nuvola si fermi? Allora andiamo a pagina tot. Vogliamo che sia l'albero a muoversi? Allora bisogna proseguire da un'altra pagina. 
Le scelte che facciamo sono una forte espressione di chi siamo, di cosa pensiamo sia l'amore e di cosa ci piace sognare. Allo stesso tempo abbiamo modo di cambiare idea e ricominciare e vivere una storia completamente diversa. Anche i finali sono molteplici, e quelli ancor più del resto ci rivelano una parte di noi che magari non conoscevamo. Una esperienza da provare e che ci fa riflettere su noi stessi e su cosa riteniamo essere la libertà.


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: Smoothie alla fragola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni 






      "A lei piaceva scoprire nuovi mondi, a lui piaceva riscoprire gli stessi in nuove versioni. Entrambi, a loro modo, felici."

   

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...