domenica 27 gennaio 2019

Recensione: Ranma 1/2


Ranma 1/2
di  Rumiko Takahashi

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 7,00 per volumetto
Pagine: 352
Serie: Serie da 17 volumetti, in corso

Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: ecco gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di Ranma ½, una serie che poteva scaturire solo dalla mente vulcanica di Rumiko Takahashi! Una delle opere di maggior successo della “principessa del manga” torna finalmente in fumetteria con una nuova edizione tutta da scoprire! 

Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma... promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri! Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!



Per me questo è il manga per eccellenza e il primo che ho acquistato all'inizio della mia dipendenza dai fumetti giapponesi. Seguivo i cartoni alla televisione e appena saputo dell'esistenza del manga mi sono fiondata in fumetteria e piano piano ho completato la serie nella versione più vecchia. Infatti la Star Comics visto il successo intramontabile di questo fumetto ce lo ripropone in una nuova edizione che a quanto pare rimodernizza anche i disegni, per una manga che si può dire che non ha età e continua sempre a piacere. La storia è quella di Ranma Saotome, studente di arti marziali, che con suo padre ritorna in Giappone dopo aver affrontato un pellegrinaggio in Cina. Il suo destino è quello di sposare una delle figlie del migliore amico di suo padre e la trama si infittisce quando si scopre che sia lui che suo padre durante il loro viaggio sono caduti nelle Sorgenti di Jusenkyo che hanno lasciato la loro maledizione sui due viaggiatori. Adesso a contatto con l'acqua fredda Ranma diventa una ragazza e suo padre un panda gigante. Questo è abbastanza per assicurare il divertimento, è solo l'inizio di un filone di avventure che Ranma vivrà con l'aggiunta di altri personaggi strambi e simpatici. Questo manga è divertente, bizzarro, adatto a tutte le età e con una punta romantica che ho adorato. Consigliato per una lettura di evasione e che lascia un sorriso sia in versione anime che in versione manga, insomma l'importante è conoscere e amare Ranma!


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Tè matcha
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni



      "Una delle opere di maggior successo della “principessa del manga” torna finalmente in fumetteria con una nuova edizione tutta da scoprire!"


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...