mercoledì 9 gennaio 2019

Recensione: I party di Naturalmente goloso






I party di Naturalmente goloso
di Erin Gleeson

Editore: Nomos Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 19,90
Pagine: 256

Erin Gleeson, autrice del bestseller del New York Times Naturalmente goloso, torna in libreria con questo ricettario vegetariano pensato per un’ospitalità rilassata.
Con le sue bellissime fotografie e i suoi acquerelli, invita tutti a condividere la suggestiva atmosfera della sua terrazza fra gli alberi.
Il libro offre una guida dettagliata per ricevere in modo semplice ma premuroso, per incontri curati davvero in ogni dettaglio. Le 100 nuove ricette — scelte anche tra le migliori del suo blog — sono organizzate in 15 menu tematici per le varie occasioni e stagioni: che si tratti di una serata estiva, di un brunch, di una cena vegana e senza glutine o di un cocktail party.
Questo libro magnificamente illustrato sarà un punto di riferimento per chiunque ami la compagnia e condividere il buon cibo in modo sfizioso.



Un libro davvero delizioso e curato nei minimi particolari, uno di quei libri che è un piacere sfogliare e che fa venire voglia di cucinare e l'acquolina in bocca grazie alle bellissime immagini che arricchiscono ogni pagina. Quando dobbiamo organizzare delle feste o invitiamo degli amici a casa inizia subito il panico sul menù da scegliere e su come riuscire a sorprendere i nostri ospiti e spesso il tempo per organizzare tutto alla perfezione manca e quindi inizia la ricerca folle di ricette semplici ed efficaci da realizzare. Questo libro ci viene in aiuto nei momenti difficili e ci offre quindi un corollario di idee gustose e perfette per i nostri party insieme a tanti suggerimenti per colorare e rendere uniche le nostre tavole con un tocco speciale e di effetto che si rivelano essere la soluzione migliore per un successo assicurato. Ogni pietanza è naturale e rigorosamente vegetariana, per offrirci una vasta scelta di cibi ma tutti sani e mixati in combinazioni innovative e ricche di gusto, preparatevi per sorprendere i vostri commensali e ricevere numerosi complimenti. Adoro i colori scelti e le abbinazioni di cibi che non sono scontati e rimangono comunque facili da preparare, idee che non sono da utilizzare esclusivamente per occasioni con molti invitati ma che ben si prestano anche per delle cene casalinghe oppure più intime. L'autrice trasmette attraverso questo ricettario il suo amore per la natura, per le cose semplici con foto suggestive e informazioni molto utili rendendo questo libro prezioso per ogni occasione e per ricordarci quanto può essere facile trasmettere il proprio amore per il buon cibo senza complicarsi la vita e senza trascurare la genuinità dei prodotti che utilizziamo in cucina. Davvero un ricettario ben strutturato, con un design che riscalda il cuore e tanti piatti che fanno colpo prima sulla vista e che esaltano poi le papille gustative, non può decisamente mancare nelle nostre cucine!

Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Tè freddo al limone
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni






      "Semplici menù vegetariani per accogliere amici e famiglia"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...