mercoledì 30 gennaio 2019

Blogtour "La Colpevole": Recensione numero 2


Un blogtour davvero ricco quello organizzato per il libro di Amanda Robson edito Piemme e anche noi oggi facciamo la nostra parte condividendone la recensione sperando vi faccia appassionare a questo thriller intrigante e davvero bello.





La colpevole
di Amanda Robson

Editore: Piemme
Prezzo Cartaceo: € 18,50
Pagine: 384
Titolo originale: My name is Venus Black


Due gemelle molto diverse, Zara e Miranda, sono legate da qualcosa di potente, più potente ancora del sangue. Forse è il segreto terribile che hanno condiviso nell'infanzia, o forse la fragilità che Zara si è portata dietro per tutta la vita, a tenerle indissolubilmente legate l'una all'altra, e a intrecciare i loro destini in modo inestricabile. Finché sulla scena fa la sua comparsa Sebastian Templeton.
«Sebastian, Sebastian, Sebastian, dovunque guardi c'è lui. Zara Cunningham: fino a che punto ne sei innamorata?» si chiede Zara, sorpresa lei stessa della violenza con cui Sebastian si è impadronito del suo cuore. E dire che lo ha incontrato banalmente al supermercato, per puro caso.
È apparentemente per puro caso, però, che Sebastian sembra pian piano avvicinarsi anche a Miranda. E ben presto Zara si accorgerà che i loro sguardi si allacciano un po' troppo spesso, nonostante Miranda sia l'unica persona di cui Zara si fidi. L'unica in grado di proteggerla. Miranda, Zara, Sebastian: che cosa succederà in questo strano, tragico triangolo di amori, legami familiari, gelosie, passione erotica? E quando Zara verrà trovata morta, di chi è davvero la colpa?
Un romanzo che si legge d'un fiato, un thriller feroce in cui è impossibile indovinare i veri moventi dei personaggi fino al paradossale, inimmaginabile epilogo.








Thriller decisamente approvato! Non conoscevo questa autrice e devo ammettere che sono davvero curiosa di leggere altro.
In questa storia finiamo nella vita di Miranda e Zara, due gemelle che più diverse non si può. La prima stacanovista, che ha sempre preso bei voti a scuola, lei è la sorella che ha avuto successo, quella dalla vita rigida tenuta accuratamente sotto controllo e che più di una volta mi ha fatto arrabbiare, e poi c'è Zara, la gemella artista, fotografa ancora studente che si diverte spensierata vivendosi tutto fino in fondo e che nasconde una fragilità spaventosa. Tanto diverse, ma tanto unite, complici e sensibili, come tutte le gemelle hanno un rapporto speciale, che non si può spiegare a parole, sono sorelle ma anche molto di più. Come al solito a mettere pepe ai loro giorni arriva Sebastian che sconvolge quel perfetto equilibrio che le gemelle si erano create insieme, si insidia come un serpente pronto a mordere se necessario. La storia non è per nulla prevedibile e ci tiene incollati alle pagine, avidi di arrivare a capo della morte di Zara. Come, quando, Perché? Domande che rimbombano nella nostra testa mentre leggiamo e risposte che l'autrice riesce a nascondere tra le righe, regalandoci diversi colpi di scena inaspettati. Nella trama i tasselli di quello che è successo, che ha sconvolto Miranda e Zara, si ricompongono piano piano e alternandosi leggiamo ogni volta con gli occhi di un personaggio diverso saltando tra presente e passato. Un libro che ho trovato ben strutturato, mi ha creato dipendenza in alcuni punti e più di una volta mi lasciato a bocca aperta, è bello scoprire le protagoniste a fondo, nei loro pensieri, nelle preoccupazioni che l'una ha sempre nei confronti dell'altra. Una storia da scoprire e che merita di essere letta da tutti gli amanti del genere.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Latta di mandorle
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autrice: Amanda Robson





Non finisce qui e vi consiglio di fare una capatina nel blog A tavola dei libri  con la prossima tappa e ovviamente vi consiglio vivamente di recuperare le altre se ve le siete perse.




                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...