venerdì 25 gennaio 2019

5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 citazioni tratte da film





1. "Quando la tua vita privata va a pezzi è il momento della promozione." 


Nigel (Stanley Tucci), Il Diavolo veste Prada


Quanta triste verità in una brevissima frase. Per carità non é la regola generale..ma purtroppo quante volte capita che se ci diamo dentro al 100% in un ambito e ne crolla un altro? D'altronde la sfiga deve pure colpire da qualche parte no?





2. "Devi imparare a scegliere i tuoi pensieri, proprio come ogni giorno scegli i vestiti da mettere. È in tuo potere. Se ti piace tanto avere il dominio della tua vita, lavora sulla mente. È l’unica cosa su cui puoi tentare di esercitare un controllo. Il resto lascialo perdere. Se non domini i tuoi pensieri, sarai sempre nei guai.

Elizabeth (Julia Roberts), Mangia, prega, Ama

Questo concetto mi é rimasto impresso sin dalla prima volta in cui ho sentito la frase. In un mondo che rischia di andare a rotoli ogni giorno, l'unica cosa di cui siamo davvero padroni sono i nostri pensieri. La direzione di una giornata o di un periodo dipende quindi solo da noi, alle volte ho anche la sensazione che la gioia o anche solo i pensieri positivi, richiamino a sé altri stimoli positivi. Quando invece sono i nostri pensieri sono i primi a vedere tutto nero, c'é poco da sperare in allegria no? (Sembra facile detto cosí, no?)



3. "Cinque settimane dopo. Peso: duemila chili e mi godo una relazione con due uomini in simultanea: ciocco e lato"


Bridget Jones (Renée Zellweger) Che pasticcio Bridget Jones!

Io amo questo film e questa donna, nessuna é mai stata piú vera di lei in un film. Insomma se vi siete lasciate una volta nella vita lo saprete. L'unico modo di riprendersi é fare schifo in piagiama. Ebbene si, che la vostra medicina sia gelato, torte, hot dogs o cibo cinese take away, senza il sostegno del cibo la singletudine sarebbe ancora piú difficile!





4. "Nessuno può mettere Baby in un angolo."


Johnny (Patrick Swayze), Dirty Dancing

La rovina di mille storie d'amore che potevano decollare ma invece l'uomo di turno é stato messo a confronto con il dio del romanticismo e quindi mollato brutalmente. Perché diciamocelo, nessuno ci guarda come Johnny guarda Baby (e se qualcuno lo fa legatelo e tenetevelo stretto). il cattivo, bello, sexy ma tenero e con il coraggio di staccarvi dalla sedia tra mamma e papà. Insomma imbattibile.









5. "Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all'area degli arrivi dell'aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo. Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c'è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che ‐ se lo cerchi ‐ l'amore davvero è dappertutto."

Voce fuori campo, L'amore, davvero.

No comment a riguardo, pura verità. Guardatevi attorno e lo vedrete anche voi.


Ce ne sarebbero altre milioni, ma mi sono limitata alle prime 5 che mi sono venute in mente.
Sono rimaste impresse anche a voi?


7 commenti:

  1. A parte gli ultimi due, li conosco tutti, ottime scelte

    RispondiElimina
  2. ciao, qua il mio post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/01/5-cose-che2019-4-5-citazioni-tratte-da.html

    RispondiElimina
  3. Fantastica la citazione di Mangia, prega, Ama ma ci credi che ancora devo leggere il libro? Devo assolutamente recuperarlo.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...