martedì 8 gennaio 2019

Recensione: Il piccolo libro della gentilezza



Il piccolo libro della gentilezza
di Geronimo Stilton

Editore: Piemme
Prezzo cartaceo : € 3,00
Pagine: 48


Quella mattina dovevo finire in fretta il mio lavoro per preparare una sorpresa per la gita di famiglia. Ma venivo continuamente interrotto: prima è arrivata Tea chiedendomi di trovarle delle foto, poi Benjamin che cercava un aquilone e infine zia Lippa con la lista della spesa... Così non ho pensato alla sorpresa, ma ho scoperto che la gentilezza rende il mondo più bello!



Con questo libro la Piemme ha voluto lanciare un progetto avvenuto a Novembre ma che credo lanci un messaggio che non passa mai e che sia sempre valido.
Attraverso uno dei topi più conosciuti nella letteratura per ragazzi ovvero Geronimo Stilton, l'invito è quello ad essere sempre gentili e soprattutto capire l'importanza di non smettere di esserlo mai da grandi o da bambini. 
La gentilezza è contagiosa e porta tutti ad essere migliori e a circondarci di conseguenza di un mondo decisamente migliore, dove spesso ci si dimentica di essere gentili e dove a volte un piccolo gesto fa un'enorme differenza. Un messaggio che sicuramente è importante rimarcare nei più piccini e questo libro ci offre degli ottimi spunti per poter imparare a diffondere gentilezza divertendosi e diventando dei veri mostri di gentilezza! Questo è un libro sempre attuale, si è sempre in tempo a ricordarsi di quanto si può fare la differenza con un gesto gentile in più nella nostra vita e quindi diffondiamo sempre questo messaggio, impariamo a conoscere la gentilezza, a farla crescere e a praticarla sempre.


Durata totale della lettura: Da leggere sempre
Bevanda consigliata: Coca cola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni




"Come diventare dei veri mostri di gentilezza!"



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...