domenica 6 gennaio 2019

Recensione: Lettera a Thom sull'amore

Lettera a Thom sull'amore

di John Steinbeck

Editore: Bompiani
Prezzo Cartaceo: € 12,75
Pagine: 32
Titolo originale: Nothing good gets away
È il 1958 e Thom si è innamorato di Susan, che ha conosciuto a scuola. Ma come si fa ad affrontare un sentimento nuovo e così travolgente? Thom lo chiede a suo padre, John Steinbeck, che gli risponde con una lettera piena di dolcezza, affetto e saggezza. 



Un libricino da leggere con tutta la sensibilità di cui siamo capaci. Un padre che scrive al figlio di 14 anni, quell'età in cui abbiamo ancora paura di essere trattati da bambini e che nessuno davvero ci ascolti, in questo caso Thom viene apprezzato come un adulto, gli vengoni riconosciuti l'onore e la fortuna che ha avuto ad innamorarsi. Perché non tutti lo provano e non tutti lo sanno apprezzare. Un libro che farei leggere a un mio foglio adolescente, se ne avessi, perché in una società come quella attuale, in cui l'insegnamento è il bombardamento tecnologico sono sovrani, ci dimentichiamo di creare un riscontro e un sostegno a livello sentimentale, soprattutto per i più giovani. 
Dimentichiamo di "insegnar" loro della forza dell'amore, della sua importanza e di come proteggere la bellezza di questo sentimento, quando nella sua forma più sana. 


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: Cioccolata calda
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni 






      "E non preoccuparti che possa non funzionare. Se è la cosa giusta, succede."

   

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...