venerdì 2 giugno 2017

5 cose che...

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Il tema di oggi è......rullo di tamburi:

5 creature fantastiche preferite!





Alzi la mano chi da piccola non ha immaginato di incontrare in un bosco o trovarsi davanti la porta di casa, una creatura fantastica! Io stavo pomeriggi interi nel giardino di mia nonna con lo sguardo che andava in tutte le direzioni per avvistarne una, e..no purtroppo fino a oggi non ne ho incontrata ancora nessuna! Ma non per questo ho smesso di sperarci, sia chiaro! :P Quelle che vi presenterò di seguito, dunque, sono le mie creature fantastiche preferite.


1. Unicorno

Tutti conoscono questo particolare e fantastico cavallo con il suo candido manto bianco, e un corno posto al centro della sua fronte. E' una creatura che, a mio parere, esprime purezza, forza ed eleganza.





2. Sirena


Quando vidi la Sirenetta della Disney, mi innamorai all'istante di questa donna metà pesce che pur senza gambe conservava una gran femminilità!





3. Fenice


E' noto anche come l'uccello di fuoco, ha un piumaggio scarlatto e una bellissima coda lunga; è una creatura affascinante e immortale che ha la particolarità di rinascere dalle proprie ceneri dopo la sua morte.






4. Dana O'Shee

Sono delle creature fantastiche della mitologia irlandese, sono piccole, eternamente giovani, graziose, che nascondono dietro il bell'aspetto un'indole vendicativa contro chi le ha offese anche se involontariamente.





5. Elfi

Questi esserini dal viso tenero e dalle orecchi a punta, sono delle creature veloci, sveglie e con un udito molto acuto, vivono in foreste nascoste e amano la natura che le circonda.





Queste sono solo alcune delle innumerevoli creature fantastiche, aspetto di conoscere le vostre creature fantastiche preferite e di scoprire insieme a voi delle altre che possano affascinarmi.



5 commenti:

  1. le tue scelte le condivido tutte perchè sono sogni belli da poter realizzare...

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho messo le fenici, non sono popolarissime, ma secondo me sono bellissime!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Reddie! Nemmeno io ho smesso di cercarle ;)
    Abbiamo tanto in comune: unicorni, sirene ed elfi! E non ho messo la fenice solo per poco, perché mi affascina tantissimo anche lei.
    Non conoscevo, invece, le Dana O'Shee.

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho le sirene nella mia lista! Le amo troppo.

    RispondiElimina
  5. Ciao Reddie!! Abbiamo un bel po' di scelte in comune: sirene, fenici ed elfi sono anche nella mia lista. Non conoscevo i Dana O'Shee e mi hai incuriosito veramente tanto, adoro la mitologia irlandese, trovo qualsiasi cosa a riguardo estremamente magico.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...