lunedì 26 giugno 2017

La biblioteca dei Bimbi: Chi ha paura del buio?



Il nonno allenatore
di Roberta Zilio
illustrazioni di Gabriele Tafuni


Collana Io leggo da solo


Editore: DeAgostini
Prezzo cartaceo: € 6,90
Pagine: 32
Formato: brossura
Genere: libri per bambini

Grazie a una favola e a mille lucine da accendere in camera, Andrea aiuterà il fratellino Ale a vincere la paura del buio. Storie fantastiche, divertenti e coinvolgenti. Non le solite fiabe, ma la REALTÀ DI TUTTI I GIORNI… ANCHE A FUMETTI. I protagonisti sono i bambini, quelli che leggono, che giocano e che imparano tra i banchi di seconda elementare. I personaggi sono la mamma e il papà, i compagni di scuola, gli amici delle vacanze estive, una maestra o… un nonno molto sportivo! AVVENTURE da leggere tutte d’un fiato, tra le righe di un libro illustrato e un BALLOON e l’altro. Età di lettura: da 6 anni.





Ecco una collana davvero carina da far leggere ai vostri bambini!
 Oggi ho letto per voi “Il nonno allenatore”, riscritta da Roberta Zilio (come tutte le storie della collana “io leggo da solo”) e illustrata da Gabriele Tafuni.
Un libro davvero costruito bene che insegna ai bambini a leggere anche i balloon e ad avvicinarli al mondo dei fumetti.
Anche questa è una storia davvero carina! Ho due nipotini e conosco il rapporto tra fratelli (avendone uno anche io) in cui, quello più grande, essendo già passato in certe situazioni, prende in giro il più piccolo. Anche qui il povero Alessandro che viene schernito da Andrea perché ha paura di andare a dormire a causa del buio. Ma proprio come accade spesso tra fratelli, lo stesso Andrea cerca di rimediare ai suoi errori e racconta la storia del buio, delle lucciole e della loro creazione.
Una storia che potete “rubare” o leggere e raccontare se avete lo stesso problema con i vostri bimbi.
llustrazioni davvero bellissime e tenere, tratti che caratterizzano lo stile di Gabriele Tufani, sempre fresco e bellissimo! I colori vivaci (come tutti i lavori di questo bravissimo illustratore!!!) ci fanno apprezzare davvero la storia e l'idea di alternare testo e balloon trovo sia davvero geniale! Un modo divertente per insegnare ai bambini a leggere i fumetti!


Bevanda consigliata: The freddo alla Pesca
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni
Sito dell'illustratrice:  Gabriele Tafuni
 




"Come per magia, quando le lucciole uscirono dalla casa del sole non erano più le stesse!" 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...