mercoledì 7 giugno 2017

Review Party: Paper Princess







Paper Princess
di Erin Watt

The Royals Series

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: € 14,90
Prezzo ebook: € 8,99
Pagine:  352
Titolo Originale: Paper Princess
Genere: romance, New Adult

I ROYAL SARANNO LA TUA NUOVA OSSESSIONE Finalmente in Italia la serie appassionante e sexy bestseller n.1 del New York Times Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.





AAAAAAAAAHHHHHH!!!!
okay…scusate! Ora mi calmo!
Dunque…quando avevo scoperto che una delle mie autrici preferite (Elle Kennedy) si era unita ad un’altra autrice geniale (Jen Frederick) per scrivere questo romanzo sotto lo pseudonimo di Erin Watt, beh…sono andata in piena modalità FANGIRL!
QUESTO LIBRO È ASSOLUTAMENTE GENIALE!
Innanzitutto, i personaggi sono geniali.
L'eroina è davvero fenomenale, grazie al suo carattere! Ella Harper, una bella biondina di 17 anni, ha vissuto una vita assolutamente orribile dalla sua più tenera infanzia. Senza famiglia e senza soldi, ha dovuto prendere delle misure abbastanza drastiche per sopravvivere. Ciò che ho amato il più di lei (e questo sin dalle prime pagine) è che non si lamenta di ciò tutto. Accetta la fatalità che le infierisce la vita e fa tutto ciò che può per cavarne il meglio. GRAZIE! Perché di adolescenti che si lagnano della più banali cose, non ne potevo più!
Ella è pungente (nonostante possa soffrire), non si lascia imbrogliare facilmente, non ha nessuna vergogna, e non esita un solo secondo a rimettere tutti al loro posto. È una guerriera. Ma col passare delle pagine, si scopre poco a poco la sua vulnerabilità e ciò aggiunge complessià al suo personaggio.
Ho amato molto le decisioni che prendeva, anche se certe erano completamente stupide, perché le avrei prese identiche anche io a 17anni, pur di non darla vinta a chi la bullizza. È ciò che la rende affascinante e, francamente, questa ragazza ha veramente una marcia in più!
I fratelli Royal? MIO DIO!
La prima volta in cui li si vede, non si fa fatica ad immedesimarsi in Ella ed esserne intimidite: immaginate cinque bellissimi ragazzi che vi guardano male e vi promettono una vita d’inferno!!!
Seriamente, avevo voglia di picchiarli per lei. Ma Ella non ha bisogno di nessuno per difendersi e sa come gestire la situazione.
Vogliamo parlare dei fratelli Royal?…Parliamone!
Onestamente il mio preferito è Easton, non ho avuto il colpo di fulmine per Reed, né quando è in modalità "bello e perfido", né quando diventa decisamente più gentile con Ella, ma è innegabile la tensione sessuale che esiste tra loro e questo è uno degli ingredienti che vi terrà incollati al libro! Aspetto di vedere l’evoluzione dei fatti per dirvi di più!
I gemelli? I gemelli sono sfrontati ed evil al punto giusto… dei 15enni da prendere a schiaffi, insomma!!
Gideon è il più grande e lo si vede meno rispetto agli altri, ma si capisce che, anche lui ha un po’ di tormenti, nonostante cerchi di essere il più saggio di tutti.
Easton, dicevo, è il mio preferito! Sinceramente mi sarei innamorata più di uno come lui che di uno come Reed, anche se, pure Easton, ha il suo animo tormentato e i suoi problemi! Forse dei 5 è quello che prima si avvicina ad Ella e la accetta come sorella…anche se spero sempre ci possa essere di più!!!!
Callum, il papà Royal, è tenero nel suo cercare di recuperare un rapporto con i figli (nonostante la situazione sembri impossibile!), ma si capisce benissimo che ha ben più di uno scheletro nell’armadio da farsi perdonare!
Non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più anche sull’evoluzione familiare dei Royal.
Altro personaggio che rende il tutto molto fresco è quello di Valerie, colei che diventa la migliore amica di Ella… divertente ed irriverente al punto giusto!!
In breve, questo libro è un piccolo gioiello.
Si invidia Ella di vivere in una casa splendida, coi vestiti di cui non oso immaginare il prezzo e circondata da magnifici ragazzi che passeggiano a torso nudo per un terzo del libro. Ma soprattutto, questo libro è geniale perché è pieno di piccoli spunti sui quali le autrici non hanno ancora abbastanza insistito e che ci incuriosiscono non poco.
Il libro si legge tutto d’un fiato e si divora letteralmente ogni capitolo.
Le interazioni tra i personaggi sono esilaranti, e francamente, chi può lamentarsi di seguire la vita di cinque bellissimi ragazzi? Certamente non io!
PS: IL LIBRO FINISCE IN UN GROSSO CLIFFHANGER


The Royals Series:
1. Paper Princess
2. Broken Prince - Paper Prince (luglio 2017)
3. Twisted Palace - Paper Palace (settembre 2017)


Tempo di lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: Limonata fredda
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'Autore: Erin Watt

 






"Fino ad allora, starò al gioco. Farò la carina con Royal. E i suoi figli… Cacchio, mi ero dimenticata dei figli… sono cinque, ha detto. Saranno davvero così tremendi? Cinque ricchi ragazzi viziati? Ho affrontato di peggio." 





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...