mercoledì 14 giugno 2017

Recensione: Love for love

Love for love
di Claire Contreras

#2 Serie Hearths


Editore: Newton Compton
Prezzo E-Book: € 4,99 
Prezzo cartaceo: € 9,90
Pagine: 320



C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. 
 Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.




Nella frenetica vita degli ultimi giorni ho trovato finalmente un attimo di tempo per raccontarvi di un libro che – lo avrete capito se avete seguito il blogtour – ho davvero adorato: Love for Love di Claire Contreras.
 Piccola premessa: avevo letto il primo della serie e il personaggio maschile (Oliver) non era riuscito a colpirmi particolarmente. Ma era palese che la Contreras avesse grandissime capacità di scrittura, quindi ho deciso di darle fiducia e di proseguire con la serie. E alleluia, aggiungo, perché questo secondo libro ha davvero tutto quello che voglio trovare in un libro.
Iniziamo dalla storia, capace di rispolverare l’animo romantico anche di chi romantica non lo è per niente. Posso aggiungere ben poco a quello che già leggete in quarta di copertina senza spoilerarvi qualcosa della trama: qui si parla di seconde possibilità, della decisione del destino di mettersi di mezzo e della propria anima gemella. Perché basta leggere del primo incontro di Jensen e Mia a New York per capire che quei due sono fatti per stare assieme. A quel punto si guarda il libro, ci si rende conto che ci sarà da soffrire e si inizia a sperare che Claire Contreras sia meno sadica di Shonda Rhimes quando scrive i finali di stagione di Grey’s Anatomy.
Ci sono poi i personaggi: cosa dire di Mia? È quasi impossibile non riuscire ad immedesimarsi in lei, con le sue paturnie ed il suo timore di essere ferita di nuovo. Cavoli, io mi sono rivista in lei addirittura quando entra in modalità fangirl alla vista di Neil Gaiman!
Dall’altra parte c’è Jensen, che sa di averla combinata grossa, ma sa anche che la vita gli ha regalato un’opportunità insperata, quella di essere di nuovo nella stessa città di Mia – la donna della sua vita. Jensen è un personaggio veramente be costruito, capace di far trasparire in ogni piccolo gesto ed in ogni dettaglio il suo amore per Mia. E poi è un fan di Sherlock, già solo per questo lo avrei approvato!


Hearts Series
#1 Life is Love - Kaleidoscope Hearts
#1.5 Love is Forever - Torn Hearts
#2 Love for love - Paper Hearts
#3 Elastic Hearts (inedito in Italia)




Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Succo d'arancia
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Claire Contreras

 









"L'ho lasciata andare, non perché l'amassi troppo per chiederle di rimanere, 
ma perché non avrei potuto sopportare il suo rifiuto. 
Eppure, ogni tanto mi chiedo cosa avrebbe potuto essere.
E nulla mi tormenta più del rimorso" 


                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...