martedì 6 giugno 2017

Recensione: La sorella segreta

La sorella segreta
di Tracy Buchanan

Editore: Newton Compton 
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo ebook:  € 4,99
Pagine: 352
Titolo originale: My Sister's Secret


Willow è rimasta orfana a soli sette anni e da allora ha sempre vissuto con sua zia Hope, una donna molto riservata. I ricordi della sua infanzia, prima della tragica scomparsa dei genitori, sono solari e pieni di gioia. Non sa però cosa sia veramente successo a sua madre tanti anni prima, perché la zia non ne ha mai voluto parlare. Questa cortina di mistero crolla quando Willow riceve un misterioso invito per una mostra fotografica: quello che vede la mette di fronte a un segreto rimasto sepolto per molto tempo e la costringe a dubitare di tutto quello che pensava di sapere su sua madre e anche su sua zia. In che modo quell’enigmatico fotografo è collegato ai genitori di Willow? E perché Hope non le ha mai raccontato tutta la verità? La vita di Willow non può andare avanti senza risposte. Ma di chi si può veramente fidare?

E se il tuo passato fosse una bugia?

Quanti segreti e bugie possono annidarsi in ogni famiglia?

Ti ha mentito per tutta la vita... ora è il momento della verità.




Willow vive con sua zia Hope da quando ha 7 anni, dopo che i suoi genitori sono scomparsi tragicamente a causa di un misterioso incidente su una nave. Diventa una professionista in immersioni e alla prima occasione che le si presenta, parte per quel luogo che le ha strappato i suoi genitori dalla sua vita, per salutarli a suo modo un’ultima volta ancora, e per vedere con i suoi occhi in quelle acque profonde, quel relitto dove hanno trascorso il loro ultimo giorno di vita i suoi amati genitori. Le emozioni che le suscita tutto questo sono maggiori di quello che si aspetta, soprattutto quando tra i ritrovamenti c’è la borsetta di sua madre che lei le ha regalato da piccola. All’interno della borsa scova un ciondolo su cui sono incise la lettera del nome di sua madre Charity e quella di un’altra persona che non corrisponde a quella di suo padre Dan. Di chi è allora quell’inziale? E perché un certo Niall ha invitato proprio lei alla sua mostra fotografica? La zia Hope sembra volerle nascondere la verità evitando di darle tutte le risposte di cui Willow ha bisogno, così le toccherà inoltrarsi nel passato di sua madre da sola cercando di far incastrare bene i pezzi, con la speranza che tutto questo non la travolga.
Questo romanzo racchiude in sé molti ingredienti che lo rendono una piacevole lettura; c’è quel giusto velo di mistero, un pizzico di suspense, l’amore, un triangolo amoroso dietro l’angolo, rivelazioni scioccanti, il tutto ambientato in diversi luoghi del mondo e sugli scenari affascinanti e misteriosi delle foreste sommerse. Le descrizioni sono dettagliate tanto da sembrare di ritrovarsi in quei luoghi insieme ai personaggi del romanzo e tutto questo non fa altro che aumentare la piacevolezza della lettura, terminandola in poco tempo perché la voglia di scoprire cosa si cela nel passato di Charity è tanta, e quando si crede di aver capito qualcosa in più sulla storia, si scopre che le cose invece sono andate diversamente da come le si immagina.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Caffè nero
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autore: Tracy Buchanan


 



“Capivo che stava mentendo. Abbiamo discusso aspramente, mi stava tenendo all’oscuro di frammenti di mia madre e non potevo perdonarglielo.”





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...