mercoledì 28 giugno 2017

Release Party: Maria Callas

Continuiamo con la presentazione dei capolavori della Collana Per Aspera ad Astra della Hop Edizioni, che questa volta ci presenta Maria Callas che vogliamo festeggiare con questo Realease Party!



Scopriamo insieme la scheda del libro:


La Callas. 
Vita di Maria Callas illustrata da Amalia Mora

Editore: Hop Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 15,00
Data di uscita:  28 Giugno
Pagine: 88


La biografia di Maria Callas in forma di picture book.


Maria Callas è stata la più grande cantante lirica di tutti i tempi, il modello inarrivabile con cui ogni nuova stella dell’Opera ha dovuto e deve ancora oggi confrontarsi. Non cantava, interpretava, anzi creava e per questo tutti i ruoli da lei portati sul palco sono ancora oggi considerati “suoi”. Ha infuso la vita nella musica e invitato ogni spettatore a misurarsi con le proprie emozioni. La sua splendida e sfolgorante carriera è stata però punteggiata da momenti drammatici, rifiuti clamorosi, interpretazioni lasciate a metà, ritiri e ritorni. La sua vita privata è stata ugualmente degna del vissuto delle eroine da lei impersonate. Amalia Mora interpreta Maria Callas con immagini intense e vertiginose, ritratti potenti che ammantano la Divina dell’alone romantico che ne accompagna la storia.


“Vivere è lottare senza scampo. È così per tutti. Cambiano solo le nostre armi e quelle usate a nostro danno”





Un viaggio affascinante all ascoperta di questa cantante ma soprattutto donna che ancora oggi fa paralre della sua bravura e della sua vita.

"Potenza espressiva della voce, drammaticità interpretativa, un fuoco dentro che divampava fino a consumarla: Maria Callas è stata la più grande cantante lirica, il modello inarrivabile con cui ogni nuova stella dell'opera ha dovuto e deve ancora oggi confrontarsi. Non cantava, interpretava, anzi creava e per questo tutti i ruoli da lei portati sul palco sono ancora oggi suoi. Puntando sempre al cuore, ha rivoluzionato l'opera, ha infuso la vita nella musica e portato ogni spettatore a misurarsi con le proprie emozioni."



La Hop Edizioni il 28 Giugno ci delizia con una nuova uscita per la collana Per Aspera ad Astra, dedicata a sei donne che con la loro vita si sono conquistate un posto nel nostro cuore e che verranno ricordate per sempre per il loro coraggio. La prima uscita era stata quella dedicata a Madonna e si continua sempre a ritmo di musica, anche se molto diversa, con Maria Callas che ci viene raccontata attraverso le illustrazioni della bravissima Amalia Mora.


"Amalia Mora interpreta Maria Callas con immagini intense e vertiginose, realizzate con una tecnica mista che unisce sfondi digitali a figure umane realizzate con pennello brush e finiture a china. Gioca mescolando scorci prospettici e ritratti potenti che ammantano la Divina dell'alone romantico che ne accompagna la storia. "


Mi raccomando segnatevi il 28 Giugno in calendario e correte negli store a comprare questa stupenda Picture Book che potete trovare anche sul sito della Hop Edizioni! Inoltre mi raccomando rimanete sintonizzati che il mese prossimo tocca ad una nuova meravigliosa donna!                              



                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...