mercoledì 21 giugno 2017

Recensione: Un imprevisto chiamato amore

Un imprevisto chamato amore
di Anna Premoli



Editore:  Newton Compton
Prezzo ebook: 5,99 €
Prezzo cartaceo: €9,90
Pagine:288



Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. 
Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. 
Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...




Benvenuta estate!!!! Eh già, cari lettori, ora che anche il calendario concorda sul fatto che è arrivata la stagione più calda e vacanziera dell'anno, è anche tempo di iniziare atrovare dei libri adatti ad essere letti e gustati nelle prossime settimane.
Non so voi, ma io d'estate cerco sempre titoli che sappiano portare freschezza ed allegria nelle mie giornate, e questa mia predilezione diventa una vera e propria esigenza quando le giornate sono talmente calde da rendermi quasi apatica. Se anche voi, dopo aver guardato le previsioni per i prossimi giorni, sentite di aver bisogno di un libro di questo tipo, allora vi consiglio di recuperare in fretta l'ultimo libro di Anna Premoli, perché è esattamente quello che fa per voi.
Se seguite il blog ormai avrete capito che secondo me la Premoli è una sorta di garanzia quando si tratta di leggere dei romanzi divertenti e leggeri, grazie ad una verve ironica che ho ritrovato in pochi altri scrittori italiani. Ecco, anche stavolta non si è smentita, confezionando una storia un po' diversa da quelle che si ritrovano ultimamente negli scaffali delle librerie.
Niente Cenerentola in chiave moderna che riesce a farsi sposare da un miliardario: qui la protagonista è Jordan, una ragazza che non nasconde le proprie intenzioni di sposarsi con un uomo ricco. Ha addirittura scelto il proprio lavoro come cameriera in una caffetteria solo perché questa è situata di fronte ad uno degli ospedali più importanti di New York, rendendole più facile riuscire ad individuare qualche primario divorziato con cui flirtare.
Nonostante le sue intenzioni siano palesemente quelle di sposarsi per interesse, non è difficile entrare in empatia con Jordan: ha avuto una sfortuna pazzesca con gli uomini, è a corto di denaro e, nonostante tutto l'impegno che ci sta mettendo, non riesce davvero a distogliere la propria mente da Rory, il bel dottore del pronto soccorso che le ha salvato la vita pochi giorni dopo che lei ha iniziato a lavorare alla caffetteria. Rory con lei ha la pazienza di un santo, ma pare chiaro a tutti - tranne che a lui - che Jordan l'ha davvero colpito molto. Peccato che Rory non solo sia un medico super-impegnato (abbiamo visto tutti ER, sappiamo quanto sia incasinato il pronto soccorso...) ma che non sia nemmeno single....
Insomma, come avrete capito ci sono tantissimi spunti per una storia piena di brio, capace di farci rilassare la mente nella calura estiva!





Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  The freddo alla pesca
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Anna Premoli

 








" Jordan è arrivata a New York con l’obiettivo di sposare un medico benestante, 
poi ha incontrato un “imprevisto” di nome Rory sulla sua strada…"



                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...