lunedì 28 agosto 2017

Recensione: La donna silenziosa

La donna silenziosa
di Debbie Howells

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo Ebook: € 2,99
Pagine: 336
Genere: Thriller


 

«Uno di quei libri che ti catturano dalla prima all’ultima pagina.»
L’editore

Un grande thriller
I segreti più oscuri si nascondono nei luoghi più belli

«Un debutto sconvolgente e misterioso.»
Daily Mail


Quando Rosie Anderson, una ragazza di appena diciotto anni, scompare, la cittadina idilliaca dove viveva non è più la stessa. Kate, la giardiniera del posto, è scossa e tormentata dal senso di colpa. Conosceva bene Rosie e, negli ultimi tempi, forse era arrivata a conoscerla anche meglio della madre. Rosie era bella, buona e gentile. Veniva da una famiglia amorevole e aveva tutta la vita davanti a sé. Chi avrebbe mai voluto farle del male? E perché? Kate è convinta che la polizia non stia valutando tutti gli indizi. Di sicuro qualcuno in paese sa più di quel che dice. Via via che le ricerche del colpevole vanno avanti, Kate è sempre più ossessionata dalla soluzione del mistero…

Un thriller psicologico avvincente e una storia piena di segreti oscuri, ossessione e suspense.
Tutti hanno dei segreti ma alcuni sono più pericolosi di altri
Una cittadina in stato di shock. Una famiglia lacerata. Chi nasconde la verità?


«Un esordio imperdibile e di grande suspense.»

Publishers Weekly

«Un thriller dall’effetto ipnotico.»
Daily Mail

«Uno di quei libri che vi catturano dalla prima pagina, vi stringono e non vi lasciano andare. Ho assaporato ogni parola, personaggio e dettaglio psicologico. Davvero fantastico!»
Lisa Jackson, autrice bestseller del New York Times










La famiglia Anderson sembra perfetta, Rosie sembra la classica ragazza perfetta con i suoi lunghi capelli biondi e il sorriso smagliante ma dietro questa facciata la verità è ben diversa. In un giorno come tanti altri mentre Kate sta cavalcando ha la bruttissima sensazione che alla povera Rosie sia successo qualcosa di orribile, purtroppo per lei non sarà una semplice sensazione. La scomparsa di Rosie getterà la cittadina nel panico, i fragili equilibri sui quali era posta inizieranno a vacillare e tanti segreti verranno a galla. La mia estate è stata di sicuro all'insegna dei gialli e dei thriller, come potete ben notare dalle mie ultime recensioni e questa lettura per me è stata la vera scoperta. Non mi sono ritrovata di fronte al classico noir, Debbie Howells ha creato un ottimo thriller psicologico: Rosie è morta e tutti quelli che la conoscevano sono i suoi assassini, tutti quelli che hanno scelto di non voler vedere cosa accadeva in realtà dietro le porte di quella casa, tra le mura di quell'abitazione dove tutto era fuorchè perfetto. La madre di Rosie, Joanna è una figura poliedrica ricca di luci ed ombre, di segreti legati al suo passato che piano piano verranno svelati al lettore come in una partita a scacchi. L'autrice è riusciuta ad incastrare alla perfezione diversi elementi e la narrazione risulta efficace sotto ogni aspetto, non è semplice addentrarsi in un thriller psicologico ma lei è riuscita nel suo intento. Al centro della narrazione è la fragilità dell'animo umano così fragile e capace di nascondere a sè stesso le verità scomode sulle persone amate. Un ottima prima prova per questa autrice, un romanzo da leggere che non vi deluderà.


Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè ai frutti rossi
Formato consigliato: Ebook

Età di lettura consigliata: da 16 anni






"Una vita perfetta in superficie, ma nel profondo Rosie ha celato oscuri segreti."

                      
   

                                        

1 commento:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...