venerdì 26 ottobre 2018

5 cose che...




Buongiorno cari lettori,
eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers:



 Il tema di questa settimana è
5 personaggi per cui farei follie



Siete pronti?

Sherlock Holmes
di Sir Arthur Conan Doyle

Sherlock è uno di quei personaggi che è praticamente impossibile non amare. Certo, il povero dottor Watson secondo me è sulla via giusta per la beatificazione, perché non dev'essere affatto facile passare tutto quel tempo con Mr. Holmes, ma forse è proprio questo il bello del personaggio.






Fitzwilliam Darcy
di Jane Austen



Ci sono due generi di donne in questo mondo. Quelle che farebbero follie per Fitzwilliam Darcy, e quelle che mentono. Io almeno sono sincera!







Matrim Cauthon - La Ruota del Tempo
di Robert Jordan


Secondo me pochi di voi lo conoscono, ma vi posso assicurare che Mat Cauthon è uno dei personaggi più meravigliosi della letteratura fantasy. La sua evoluzione nell'arco di questa serie è tale che è impossibile non amarlo. Ora, non voglio spoilerarvi troppo questa serie - perché è una meraviglia e ogni pagina va letta e vissuta - ma quello che vi posso dire è che Mat, quando lo conosciamo, è il tipico ragazzo che non si interessa dei problemi seri. Ama fare scherzi, cacciarsi nei guai, fare battute e flirtare con le ragazze. Per una serie di ragioni che non vi posso raccontare, si troverà a diventare un personaggio fondamentale nella lotta tra la Luce e le Tenebre. Le sue scene sono sempre da brividi lungo la schiena e da risate a crepapelle, ed è un personaggio che davvero amo alla follia.
Come disse un personaggio del libro, dopo averlo conosciuto (virgolettato non preciso, perché non ho il libro sottomano): "Fino ad oggi ho seguito uomini di altre nazioni perché dovevo farlo. Ma io seguirò te, Lord Mat, perché lo voglio."







Jon Snow - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
di George R. R. Martin

Vabbè, ora fare follie per Jon Snow è praticamente mainstream, ma dovete sapere che io ho adorato questo personaggio fin da quando mi sono letta il primo volume di questa saga - preso in prestito nella biblioteca della mia città.
Insomma, quando il mondo manco sapeva chi fosse costui, io ero lì che facevo il tifo per il bastardo di Ned Stark, e in cuor mio me lo sentivo che L + R = J, e ho urlato e scaraventato il libro dall'altra parte della stanza quando ho letto l'ultima scena scritta dal buon zio Martin in cui c'è Jon.




Four - Divergent Series
di Veronica Roth


Four è uno di quei personaggi che ti entra nell'animo e setta dei benchmark difficili da eguagliare (beh, mi guadagno la pagnotta nel marketing, scrivo come lavoro!). Con quel suo alone di mistero e con il suo starsene sulle sue ti conquista già dalle prime pagine in cui lo incontri, e poi ti ritrovi con cuore che batte un filino più forte quando lui è in una delle scene che stai leggendo. Ma ciò che ho amato di lui è il suo atteggiamento nei confronti di Tris, che le permette sempre di crescere e migliorarsi. A trovarle, persone così nella vita reale!






Ne conoscete qualcuno? Cosa ne pensate?
Ditemelo nei vostri commenti e.... alla prossima!






3 commenti:

  1. La ruota del tempo non lo conosco,ma sembra interessante; non ho letto niente di Holmes,mentre sugli altri,che invece conosco, concordo in pieno

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto tornare la voglia di riprendere a leggere La Ruota del Tempo: sono ferma al primo volume da mezzo secolo, accidenti... ma recupererò! :D

    RispondiElimina
  3. Sherlock Holmes è un grande, buon inizio di settimana

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...