sabato 27 ottobre 2018

Recensione: Acque aromatizzate e detox


Acque aromatizzate e detox
di Clara Serretta

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo Cartaceo: 4,90
Pagine: 252



Deliziose ricette e utili consigli per depurarsi e vivere più sani e in forma

Rinfrescanti, rigeneranti, detox e perfette per fare il pieno di vitamine e minerali: il benessere è assicurato con le acque aromatizzate. Facilissime da preparare in casa, come vedrete dalle ricette proposte, queste bevande a base di frutta e verdura di stagione, erbe e spezie, rappresentano un vero e proprio concentrato di salute. Sono fresche, idratanti, si possono bere in qualsiasi momento della giornata, al posto di un normale bicchiere d’acqua, e garantiscono al nostro organismo una marcia in più per disintossicarsi, affrontare lo stress, stimolare il metabolismo o recuperare le energie dopo un’intensa attività fisica. Basta scegliere la giusta combinazione di ingredienti, per potenziarne al massimo le proprietà, senza ovviamente rinunciare al gusto: già, perché sono anche buonissime!

Più di 200 ricette di acque aromatizzate a base di frutta, verdura e spezie che vi aiuteranno a sentirvi in gran forma


Sempre di più quando andiamo in alcuni supermercati attenti alla naturalità e al benessere, anche se non propriamente ed esclusivamente Bio, troviamo le acque aromatizzate. In alcuni casi sono prodotte giornalmente, fresche, direttamente dal punto vendita, ma ci sono esempi anche di marche conosciute proprio nella grande distribuzione.
È un nuovo trend, coerente con la sempre maggiore attenzione al mangiare e al bere sano, alla depurazione, al detox e così via. Infatti sta diventando un vero business, che poi sarà di successo o meno si vedrà. Così come per alcune spezie: conosco persone, amiche, che da quando hanno scoperto, per esempio, la Curcuma, non possono farne più a meno e la mettono ovunque.
C'è questo desiderio, forse addirittura un bisogno, di tornare alle antiche ricette naturali per cercare di stare bene e di aiutare il nostro corpo a tornare in forma.
In questo libro trovate tantissime "ricette", almeno 200,  per preparare da soli le acque aromatizzate. 
Il libro si consulta con piacere e in modo molto semplice. Si inizia con una breve introduzione all'importanza di bere nel modo corretto, sia in termini di quantità, sia di qualità. Poi ci sono gli ingredienti, frutta e verdure, principalmente: di ognuno sono evidenziate le peculiarità e le proprietà principali. Poi si arriva alle ricette, sono veramente molte e di ognuna troviamo i benefici specifici.
Sono tutte molto semplici da preparare, davvero non bisogna essere degli esperti in materia, perché Clara Serretta ci dice tutto quello che occorre sapere.
Una alla volta le sto provando tutte, cambiando a seconda di quello di cui ho bisogno.
E voi? Ancora davanti allo scaffale, indecise se prendere l'acqua aromatizzata con lime e cetriolo o quella con la menta? Munitevi di pratiche bottiglie, scegliete ogni giorno l'acqua che preferite o di cui avete bisogno e portatela sempre con voi.



Durata totale della lettura: da consultare
Bevanda consigliata: acqua e ...... 
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni





      "Acqua, frutta, verdura, spezie e superfood."
 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...