venerdì 5 ottobre 2018

Recensione: Paris in love

Paris in love
di Monica Gelli

Editore: Darcy Edizioni 
Prezzo cartaceo: € 14,00
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 365

Olivia, detta Olly, è un avvocato romano con una vita prevedibile e incanalata secondo dei binari prefissati, fino a quando il suo mondo subisce uno scossone alla lettura del testamento di sua zia Flaminia, che le lascia in eredità un’inaspettata casa a Parigi.
Senza riflettere troppo, Olly si imbarca in questa prima vera avventura della sua vita, desiderosa di scoprire quali segreti nascondeva la zia.
Olly non ha fatto i conti con la paura e il destino che le metteranno di fronte un fascinoso quanto ombroso italiano…
Le imprevedibili scoperte sul passato di zia Flaminia si mescolano con la confusione presente dei sentimenti tra i due giovani, divisi da un’algida fidanzata, gelosie inaspettate, un ex inopportuno e una data di matrimonio che incalza.
In una Parigi romantica e colorata, si intrecciano due storie, una passata e una presente, di amori sbagliati e proibiti, amori mai rivelati che non possono essere svelati al mondo.
Olivia si troverà così costretta a scegliere tra morale e passione.
Riuscirà Parigi con la sua magia a farla innamorare?



Olivia, giovane avvocato romano, sta cercando di riprendersi dalla fine di una storia d’amore importante quando improvvisamente muore sua zia Flaminia, colei che ha sempre rappresentato per Olivia una colonna portante della sua vita, una confidente a cui affidarsi in ogni occasione, e sempre pronta ad offrirle amore e supporto. Il testamento della zia porta Olivia a conoscenza di una proprietà che Flaminia possiede da anni a Parigi e che adesso è la sua eredità, così Olivia col cuore a pezzi per la perdita e con la consapevolezza che sua zia le nascondesse qualcosa della sua vita, prende il volo per la città parigina nonostante la paura di scoprire qualcosa di sua zia che potesse non piacerle, ma cosciente di doverlo fare ad ogni modo. Il viaggio per Parigi che tanto la spaventa, le permette però di conoscere una simpatica donna con cui entra subito in sintonia, e Alberto che controvoglia si ritrova a dover stringere le mani di una sconosciuta all’apparenza stramba, perché terrorizzata dall’idea di dover volare. Per una serie di fortuiti eventi, Alberto e Olivia passano più volte del tempo insieme instaurando un bel rapporto di complicità, e sebbene per i due il loro rapporto sia visto solo come un’amicizia, i loro cuori sembrano non pensarla allo stesso modo.
“Paris in love” è uno di quei libri da leggere quando si ha bisogno di lettura leggera perché non è una storia molto costruita e anche se scritto in modo abbastanza piacevole, ho capito prima di metà libro ciò che sarebbe accaduto tra Olivia e Alberto, ma ciononostante ho apprezzato la storia nel suo insieme, con il piccolo mistero della zia di Olivia.



Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla pesca
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni




«Ti stringo la mano per sempre o non se ne fa nulla. Prendere o lasciare.»






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...