martedì 30 ottobre 2018

Review Party: L'amica del cuore





Ben arrivati cari lettori e buon Martedì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !










L'amica del cuore
di Sarah Pinborough

Editore: Piemme
Prezzo cartaceo: € 18,90
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 372
Genere: Thriller

«Una delle autrici di thriller più brillanti in circolazione.»
STEPHEN KING
Ci sono promesse che puoi infrangere, e promesse che devi mantenere.
A costo di pagare il prezzo più alto.

Lisa e Marilyn sono colleghe, o meglio amiche che casualmente lavorano nello stesso ufficio: la cosa non ha mai interferito con la loro amicizia, e si considerano molto fortunate per questo. Eppure, ci sono cose che Lisa ignora della sua amica. D'altra parte, Lisa è sempre così presa dai suoi, di problemi, il maggiore dei quali è Ava, sua figlia. Ava ha sedici anni, e un segreto che non confesserebbe mai a sua madre. A parte questo, la sua vita scorre come quella di qualunque adolescente… non fosse per quel padre che non c'è mai stato, e per l'ansia perenne di sua madre. Sì, perché Lisa sembra avere sempre paura di qualcosa. È così diversa dalle altre madri, sempre a guardarsi le spalle come se temesse chissà cosa. Anche Marilyn glielo rimprovera spesso, di solito nelle sue tirate per convincerla a trovarsi un uomo. Ma ultimamente Lisa sembra avere raggiunto un nuovo livello di paura. Sono piccole cose, piccoli segnali, ma lei ne è certa: il passato sta tornando. Il passato che credeva di aver seppellito per costruirvi sopra una nuova vita. Lisa sa che questo significa soltanto una cosa: che la promessa di tanti anni prima vale ancora. E lei l'ha infranta. Perché una promessa è una promessa. Soprattutto se fatta alla tua amica del cuore.
Sarah Pinborough, regina del colpo di scena, ritorna con un thriller che vi farà perdere la testa.
Impossibile indovinare cosa c'è davvero dietro le storie di Lisa, Ava e Marilyn, se non leggendo a ritmo forsennato le pagine di un'autrice che Stephen King ha definito, senza tanti giri di parole, «maledettamente brava».












Lisa è una madre single con un buon lavoro in un'agenzia di collocamento, la sua unica amica è la sua collega Marilyn che è anche l'unica a conoscere i suoi tormenti, ma non il suo passato. Perché Lisa non ha mai parlato con nessuno del suo passato, neppure con sua figlia adolescente Ava, nessuno conosce cosa nasconde il suo cuore quando batte all'impazzata di fronte ad un peluche e nessuno sa chi sia Daniel. Purtroppo però il passato non dimentica, non importa quanto Lisa sia stata brava a rifarsi una vita, non importa quanti kilometri ha percorso..c'è chi ancora chiede vendetta. Sarah Pinborough ha creato un thriller ad alta tensione dal ritmo incalzante carico di colpi di scena che tiene il lettore incollato alle pagine sino alla fine. Ho apprezzato moltissimo lo stile narrativo dell'autrice: poco ridondante, fresco ed accattivante capace di andare dritto al punto. Lisa è una donna che un'enorme squarcio nel cuore e nell'anima che ha cercato in tutti i modi di rimediare al suo passato, ha cercato di fare il meglio per sua figlia, ha provato ad essere una madre non troppo pressante ma i suoi demoni le hanno impedito di essere quella che avrebbe voluto. Chi si nasconde nel passato di Lisa? Ma soprattutto chi è veramente Lisa? Un thriller che scava nell'anima della sua protagonista per mettere in luce i suoi pregi ed i suoi difetti, sarà poi compito del lettore dare un giudizio su di lei. Un buon romanzo ben scritto, con molti spunti di riflessione validi e con molti pregi narrativi.




Durata totale della lettura: tre
Bevanda consigliata: Tè al karkadè
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni



"Il passato torna sempre a bussare alla porta del presente.."


   

                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...