domenica 21 ottobre 2018

Recensione: Gravidanza Naturale


Gravidanza Naturale. La tua guida per una gravidanza naturale e serena
di Alessandra Porro


Editore: EIFIS Editore
Prezzo cartaceo: € 19,00
Formato: 17 x 21 cm
Pagine:  144
Genere:  Gravidanza

In gravidanza è fondamentale creare un buon rapporto con il proprio corpo e con il proprio bambino. "Gravidanza Naturale" ti aiuta a vivere questo magico momento nel modo più sano e naturale con consigli pratici su: alimentazione naturale in gravidanza; yoga e ginnastica pre parto; meditazione; rimedi naturali specifici per la gestazione.   





Ero un po’ prevenuta, lo ammetto.
Ci sono milioni di libri sulla gravidanza e molti di essi si spacciano come « la Bibbia delle gestanti ».
Per non parlare delle 2 fazioni: quelli “pro parto in casa - no epidurale - allattamento a richiesta”, ecc e quelli “si parto cesareo - no allattamento al seno - bimbi chiusi nel box”, ecc.
Quindi la mia é stata una super sorpresa scoprire che Alessandra Porro non fosse di nessuna di queste fazioni o, se lo è, non scoprirete mai a quale appartiene… sapete perché? Direi che la sua parola d’ordine è “usa il buon senso e l’istinto!”… il che è una super cosa perché ognuna di noi è diversa, ogni bambino è diverso, quindi bisogna sapersi ascoltare e seguire il proprio istinto… non si sbaglia mai in questi casi!
Di questo libro ho apprezzato sia la grafica e le simpatiche illustrazioni, che la semplicità!
Alessandra vi darà dei consigli di massima su diversi aspetti della gravidanza, del post parto, dell’allattamento e dello svezzamento, ma non i soliti vademecum freddi e impersonali… vi sembreranno i consigli che vi darebbe la vostra migliore amica!
Ho amato la parte che riguarda la dieta (essendo l’autrice naturopata!) in modo particolare la descrizione dei cereali e dei loro benefici e le piccole ricette sui drink alternativi all’acqua.
Ho apprezzato notevolmente il fatto che Alessandra non si autoproclamasse guru della gravidanza, semplicemente raccontasse in maniera chiara e facile cosa si può fare per vivere serenamente la propria gravidanza e la condividesse con il lettore.
Un libro che regalerei volentieri alle mie amiche (anche a quelle veg!) future mamme per l’approccio sereno ed easy e che leggerò nuovamente se e quando ci sarà bisogno!


Tempo di lettura: Poche ore
Bevanda consigliata: Detox Water
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'Autore: Alessandra Porro
 




"Alla vista della vostra inequivocabile panciotto, molti inizieranno a dire la propria: chi un consiglio, chi la propria esperienza personale, chi quella della cugina, della vicina… fino ad arrivare a mitologiche situazioni del tipo “ho sentito una volta di una donna incinta che…” Lasciateli educatamente sfogare e poi dimenticatevi tutto quanto!"




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...